Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2021: i tabelloni di qualificazione sorteggiati il 9 gennaio, 13 italiani presenti

DaOAsport

Aggiornato 30/12/2020 alle 09:21 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Le qualificazioni del primo Slam della stagione, di scena fuori da Melbourne Park e precisamente a Doha, in Qatar, dal 10 al 13 gennaio, conosceranno il tabellone maschile e femminile il 9 gennaio. Presenti Musetti, Gaio, Lorenzi, Giustino, Giannessi, Fabbiano, Marcora, Viola e Moroni. Tra le donne Errani, Cocciaretto, Gatto-Monticone e Di Giuseppe.

Lorenzo Musetti - Australian Open 2019

Credit Foto Getty Images

Dopo il forfait di Roger Federer, continuano a emergere dettagli circa la programmazione degli Australian Open, che si estende ormai ben oltre le due settimane del torneo principale, quest’anno dall’8 al 21 febbraio invece della tradizionale collocazione nella seconda metà di gennaio. Saranno del tutto nuove anche le qualificazioni, di scena fuori da Melbourne Park e precisamente a Doha, in Qatar, dal 10 al 13 gennaio. Proprio in questo senso, è stato reso noto che il tabellone cadetto sarà stilato, tanto al maschile quanto al femminile, il 9 gennaio, dunque, come negli usi storici, il giorno precedente l’inizio.
Con la promozione di Andreas Seppi nel tabellone principale, tra gli uomini la pattuglia italiana sarà composta da Lorenzo Musetti, Federico Gaio, Paolo Lorenzi, Lorenzo Giustino, Alessandro Giannessi, Thomas Fabbiano, Roberto Marcora, Matteo Viola e Gian Marco Moroni.
Per quanto riguarda invece il tabellone femminile, l’attuale situazione vede presenti Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Giulia Gatto-Monticone e Martina Di Giuseppe. In questo caso non appare probabile che vi possano essere ingressi azzurri nel main draw rispetto alle tre già presenti (Martina Trevisan, Camila Giorgi e Jasmine Paolini).
picture

Best of Australian Open 2020: tutto il torneo in 55 minuti!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità