Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2021, sorteggio: Paolini-Pliskova, Shvedova-Giorgi, Trevisan-Alexandrova

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/02/2021 alle 08:20 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - In un'atmosfera particolare si è svolto il sorteggio degli Australian Open 2021. Nel tabellone femminile urna non benevola per Naomi Osaka tra le big ma anche le italiane non possono ritenersi particolarmente soddisfatte: Trevisan-Alexandrova, Barthel-Cocciaretto, Paolini-Ka. Pliskova, Errani-Q. Wang, Shvedova-Giorgi.

Camila Giorgi

Credit Foto Eurosport

In un'atmosfera particolare si è svolto il sorteggio degli Australian Open 2021 che prenderanno il via lunedì 8 febbraio. Andiamo a scoprire cos’è emerso dalle segrete stanze di Melbourne Park. La numero 1 del mondo, Ashleigh Barty, inizia dalla montenegrina Danka Kovinic. La vincitrice del 2020, l’americana Sofia Kenin, non ha avuto una gran mano dalla sorte. Oltre a finire nel lato di semifinale di Barty, infatti, si trova una situazione irta di pericoli dopo il facile esordio: una tra la lettone Anastasija Sevastova e (forse ancor peggio, se si trova in giornata) l’estone Kaia Kanepi, poi una tra l’argentina Nadia Podoroska o la croata Donna Vekic. Il tabellone di Serena Williams prende il via con la tedesca Laura Siegemund; per lei a livello teorico i problemi dovrebbero essere abbastanza ristretti almeno fino agli ottavi, dove andrebbe a incocciare nella bielorussa Aryna Sabalenka un'outsider di questo torneo. Il vero spot di quarti di finale combattuto dovrebbe essere il terzo, con il ritorno (non del tutto soft) della canadese Bianca Andreescu, ma anche con la presenza di Garbine Muguruza e Angelique Kerber, proiettate verso un terzo turno da brividi e un possibile ottavo con la giapponese Naomi Osaka.

I possibili ottavi di finale

Barty-Martic
Bencic-Pliskova
Kenin-Konta
Azarenka-Svitolina
Andreescu-Kvitova
Muguruza/Kerber-Osaka
Sabalenka-S. Williams
Halep-Swiatek
picture

I 10 colpi migliori di Serena Williams agli Australian Open

Italiane

Camila Giorgi pesca la kazaka Yaroslava Shvedova, con cui il solo precedente è dei quarti a ‘s-Hertogenbosch nel 2015, il primo torneo vinto dalla marchigiana. Elisabetta Cocciaretto trova invece la tedesca Mona Barthel, che non ha mai affrontato finora: è tennista particolarmente umorale. Sfortunata anche Martina Trevisan, che trova la russa Ekaterina Alexandrova, numero 29 del seeding, e soprattutto Jasmine Paolini, che pur essendo forse la più in forma delle azzurre può davvero dire che la dea bendata non l’ha aiutata, visto l’accoppiamento con Karolina Pliskova. L’unica altra tennista nella parte bassa del tabellone, oltre a Giorgi, è Sara Errani, sorteggiata con la cinese Qiang Wang, numero 30 del seeding.
Parte alta
Trevisan (ITA)-Alexandrova (RUS) (29)
Barthel (GER)-Cocciaretto (ITA) (Q)
Paolini (ITA)-Ka. Pliskova (CZE) (6)
Parte bassa
Errani (ITA) (Q)-Q. Wang (CHN) (30)
Shvedova (KAZ)-Giorgi (ITA)
picture

Giorgi s'infortuna contro la Kenin: Australian Open a rischio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità