Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2021 - Tsonga rinuncia per un infortunio, Seppi entra nel tabellone principale

Luca Stamerra

Pubblicato 29/12/2020 alle 22:24 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Terza rinuncia allo Slam australiano: dopo Federer e Pouille, mancherà anche Tsonga alle prese con un infortunio al bacino. Al suo posto entrerà nel tabellone principale Andreas Seppi che non dovrà quindi passare dalle qualificazioni. Il suo miglior risultato è stata la qualificazione agli ottavi di finali nel 2013, 2015, 2017 e 2018.

Seppi - Australian Open 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Niente da fare per Jo-Wilfried Tsonga che ha ufficializzato in giornata la sua rinuncia a disputare i prossimi Australian Open (che si disputeranno a partire dall'8 febbraio). Il numero 62 del ranking è alle prese con un infortunio al bacino che lo ha costretto a dire addio alla stagione 2020 già nel settembre scorso. Aveva recuperato dal ko, ma non ha ricevuto semaforo verde dal suo staff per attivare la preparazione in vista dello Slam australiano. È la terza rinuncia in pochi giorni, dopo quelle di Roger Federer e di Lucas Pouille. Quella di Tsonga permette così ad Andreas Seppi di entrare nel tabellone principale senza passare dalle qualificazioni.

Il comunicato di Tsonga

Nonostante i grandi progressi degli ultimi mesi, non sono ancora in grado di giocare e, d’accordo con lo staff medico, non potrò partecipare agli Australian Open. Non vedo l’ora di tornare su un campo di tennis, ma devo essere paziente. Non andare in Australia quest’anno è un colpo al cuore

Seppi c'è: ottavi di finale il miglior risultato in Australia

C'è spazio quindi per il 36enne Andreas Seppi, numero 106 del mondo, che agli Australian Open è giunto in quattro occasioni agli ottavi di finale. L'ultima volta nel 2018, dove fu sconfitto in quattro set da Edmund.
picture

🎙 Seppi si racconta: “Vi spiego le differenze tra Federer, Nadal e Djokovic”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità