Paula Badosa è stata trovata positiva al Covid-19. A dare la notizia è la stessa tennista spagnola, campionessa del Roland Garros Junior 2015, con un breve comunicato.
Ho cattive notizie: come sapete, da quando sono arrivata a Melbourne sono stata confinata nella mia stanza. Oggi, al settimo giorno di quarantena, sono risultata positiva al Covid. Ho dei sintomi e spero di recuperare il prima possibile. Sono stata trasportata in un altro hotel dove sarò isolata e monitorata. Sono momenti duri. Grazie per il supporto. Tornerò più forte“.
Australian Open
Kyrgios, Thiem, Albot, Troicki e Berrettini: la top5 dei tweener
25/02/2021 A 13:48
Il caso dell’iberica, che era arrivata con il volo da Abu Dhabi (ed era dunque nel novero dei 72 tennisti già in isolamento), ha causato un ulteriore giro di vite per quanto riguarda la permanenza dei giocatori nella quarantena di Melbourne. Secondo quanto riportato da Marca, c’è stata una nuova videochiamata tra i giocatori e Craig Tiley, il direttore degli Australian Open, con cui è arrivata l’informazione per la quale non ci saranno più le “doppie coppie”: ogni giocatore potrà allenarsi soltanto con quei giocatori che già sono loro compagni per la prima settimana. In altri termini, chi doveva allenarsi con un’altra coppia per accordi già presi prima della trasferta down under non potrà più farlo. E’ stato inoltre chiarito che chiunque sarà trovato positivo nei prossimi giorni non potrà partecipare ad alcun torneo in terra australiana, perdendo in questo modo un intero mese di tennis.

Djokovic e l'isolamento "soft": il secco no del governo

Australian Open
Dalla maratona di Serena al super-lob di Brady: la top10 di Melbourne
25/02/2021 A 13:26
Australian Open
Dal no-look di Monfils alla magia di Kyrgios: la top10 di Melbourne
24/02/2021 A 17:44