Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Berrettini vola al terzo turno! Machac affondato in 4 set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 11/02/2021 alle 09:26 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - La testa di serie n° 9 del tabellone regola il qualificato ceco 6-3 6-2 4-6 6-3 in due ore e 40 minuti e accede per la prima volta in carriera al terzo turno del Major australiano. Sabato sfiderà il russo Karen Khachanov

Matteo Berrettini

Credit Foto Getty Images

Mentre l'Italia si sveglia, arrivano buone notizie dall'altra parte del mondo: nel pomeriggio australiano Matteo Berrettini batte in quattro set il qualificato ceco Tomas Machac e accede al terzo turno dell'Happy Slam dove sfiderà il russo Karen Khachanov, già sconfitto nei tre precedenti di Sofia, Stoccarda e Halle. Il miglior modo per riscattare l'inspiegabile blackout di Lorenzo Sonego che nella notte si è fatto rimontare sopra 2-0 da Feliciano Lopez e ha salutato gli Australian Open.
picture

Sonego, ko da incubo con Lopez: rivivi la maratona in 200''

Come nell'esordio con Kevin Anderson, l'allievo di Vincenzo Santopadre macina tennis con autorità e senza concedere praticamente nulla in avvio: il 20enne qualificato per la seconda volta al tabellone di uno Slam perde il primo turno di battuta del match, si vede annullare 5 palle break e cede 6-3 il primo set. Il secondo parziale segue lo stesso copione, con l'azzurro che insiste sul diritto del ceco, il fondamentale in assoluto più debole del repertorio.
picture

Highlights | Tomas Machac - Matteo Berrettini

Matteo allo scoccare dell'ora di gioco si trova avanti 2-0. Nel terzo set viene fuori l'orgoglio del n° 199 del ranking Atp che dà del filo da torcere al tennista romano, costretto a salvare altre 6 palle break. Alla settima Machac mette la freccia e dimezza il passivo anche grazie al 75% dei punti vinti sulla seconda di servizio. Statistica destinata a crollare nel quarto e ultimo parziale dove Berrettini strappa immediatamente il servizio all'avversario, chiude 6-3 e conquista per la prima volta in carriera i sedicesimi degli Australian Open.
picture

Berrettini: "Io e Khachanov ci sfidiamo da sempre: sarà un bel match"

picture

Berrettini: "Nastro e scuse? Mamma mi ha insegnato l'educazione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità