Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Djokovic travolge Chardy e vola al secondo turno

Fabio Disingrini

Aggiornato 08/02/2021 alle 14:08 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Quindicesimo successo consecutivo a Melbourne per il campione in carica dell'Australian Open dal 2019: Novak Djokovic batte Jeremy Chardy 6-3 6-1 6-2 in un'ora e mezza di allenamento sotto le luci, e finalmente tra gli applausi del pubblico, della Rod Laver Arena. Nole affronterà al secondo turno Frances Tiafoe.

Novak Djokovic - Australian Open 2021

Credit Foto Getty Images

Se in 14 confronti diretti un gran bel giocatore come Jeremy Chardy - qui ai quarti di finale nel 2013, nove volte finalista ATP - non ha mai vinto un set contro il connazionale Novak Djokovic, abbiamo lo spessore di un tennista disumano che oggi ha debuttato a Melbourne da due anni campione in carica.
picture

Djokovic fulmina Chardy sulla via della rete

Nole ha vinto 6-3 6-1 6-2 in un'ora e mezza di allenamento sotto le luci, e finalmente tra gli applausi del pubblico, della Rod Laver Arena. Con un break nel primo e ultimo game del set d'apertura in 34 minuti; con 7 game consecutivi di cui 5 del secondo parziale e ancora sotto l'ora di gioco; trasformando 6 palle break su 13 senza mai concederne una, anzi vincendo perfino un game in meno di un minuto.
picture

Djokovic vince un game contro Chardy in meno di un minuto

Match che si spiegano così e poco altro, perché davvero troppo è il gap visto in campo: quindicesimo successo consecutivo di Djokovic a Melbourne, dove non perde un match di primo turno dal lontanissimo 2006. Il prossimo suo sventurato avversario sarà Frances Tiafoe, che ha esordito battendo il nostro Travaglia. Auguri.
picture

Highlights | Novak Djokovic - Jeremy Chardy

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità