Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Giorgi, primo hurrà azzurro! Shvedova si arrende in due set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 08/02/2021 alle 07:37 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Esordio agevole per la n° 1 del tennis italiano femminile: 6-3 6-3 alla kazaka in un'ora e 14 minuti. Camila trova la campionessa del Roland Garros, Iga Swiatek, al secondo turno

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

Iniziano col piede giusto gli Australian Open di Camila Giorgi. Alle 2.28 della notte italiana la prima bella notizia da Melbourne: la marchigiana, n° 1 del tennis femminile azzurro, batte 6-3 6-3 la kazaka Yaroslava Shvedova in un'ora e 14 minuti e accede al secondo turno della Slam australiano.
Match a senso unico dell'azzurra che sembra aver recuperato dall'infortunio alla coscia che l'aveva fermata pochi giorni fa contro Sofia Kenin nel 500 di Yarra . Giorgi concede solo un break alla kazaka ex numero 25 del mondo, reduce da tre anni e mezzo di inattività e da una maternità, e bissa il successo dell’unico precedente del 2015. Ora sulla strada di Camila c'è la campionessa del Roland Garros, Iga Swiatek, che ha battuto 6-1 6-3 l'olandese Arantxa Rus all'esordio. Un'avversaria di tutt'altro spessore.
picture

Giorgi sul velluto all'esordio: il successo dell'azzurra in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità