Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Halep 100 rimonta e vendetta: batte Swiatek, quarti con Serena Williams

Fabio Disingrini

Aggiornato 14/02/2021 alle 11:57 GMT+1

TENNIS, AUSTRALIAN OPEN - Da Parigi a Melbourne, stavolta Simona Halep batte d'esperienza la giovane campionessa del Roland Garros 3-6 6-1 6-4. Halep fa 100 vittorie negli Slam e affronterà ai quarti di finale Serena Williams per l'ennesimo capitolo, il tredicesimo, di un'ormai classica rivalità.

Simona Halep of Romania celebrates after winning match point in her Women's Singles fourth round match against Iga Swiatek of Poland during day seven of the 2021 Australian Open at Melbourne Park

Credit Foto Getty Images

Nella parte di ferro del tabellone femminile, quella in cui Serena Williams ha rimontato la Sabalenka e Naomi Osaka eliminato la Muguruza cancellandole due match-point, mancava solo la fiche di Simona Halep che si prende una bella rivincita contro Iga Swiatek, campionessa del Roland Garros dopo aver lasciato 3 game alla romena. Erano gli ottavi di Parigi e sono gli ottavi di Melbourne, ma stavolta è prevalsa la gestione esperta della Halep contro la forza fresca di una giocatrice che, classe 2001, avrà una carriera raggiante.
picture

Swiatek ribalta lo scambio con Halep e chiude con lo smash

Swiatek ha vinto il primo set ripartendo da Parigi con il suo servizio netto e un rovescio davvero molto ficcante, strappando il break nell'unica occasione concessale. Halep traballa, ma incassa e rilancia riordinando il suo gioco, cambiando rotazioni, variando il servizio. È una grande scelta tattica che Swiatek patisce per tutto il corso del secondo parziale dominato dalla romena, mettendosi subito nei guai in avvio di terzo annunciatissimo set.
picture

Swiatek è brava, Halep ancora di più: che spettacolo!

Qui la Swiatek attacca un game a tutto braccio e fin dalla risposta, centrando un contro-break a zero prima di sfaldarsi nuovamente tra le ultime variazioni sul tema di Simona Halep: 3-6 6-1 6-4. Fra queste due ne rivedremo di belle e intanto, ai quarti di finale, ci sarà un grande classico: la tredicesima battaglia di Serena Williams contro Simona Halep con 9 vittorie dell'americana nell'head-to-head, ma specialmente l'ultima volta che, nel 2019, ha decretato Simona Halep campionessa di Wimbledon. A proposito, quella di oggi è stata la sua 100a vittoria nel Grand Slam.
picture

Simona Halep batte Iga Swiatek: il suo successo in 200 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità