Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, lockdown a Melbourne di 5 giorni: niente più pubblico

Matteo Zorzoli

Aggiornato 12/02/2021 alle 08:31 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Negli ultimi giorni sono stati riscontrati 13 nuovi casi di positività al Covid nello stato di Victoria, un drastico aumento che ha portato il primo ministro ad annunciare "un nuovo lockdown di 5 giorni in tutta la regione a partire dalle 23.59 di venerdì". Niente pubblico, ma assicurato il regolare svolgimento del torneo

De Rod Laver Arena

Credit Foto Getty Images

Un nuovo lockdown a Melbourne e in tutto lo Stato del Victoria a partire dalle 23:59 di venerdì 12 febbraio e della durata di 5 giorni. E' questa la misura restrittiva imposta dal premier Daniel Andrews per cercare di contenere il focolaio innescatosi all'hotel Holiday Inn dell'aeroporto della capitale e che ora conta 13 casi di positività al Covid-19, cinque dei quali sono stati riscontrati nelle ultime 24 ore. Si presume, inoltre, che tutti i casi appartengano alla cosiddetta variante inglese, che si sta rivelando altamente contagiosa e più difficile da contenere.
"Il ceppo del Regno Unito si sta muovendo ad una velocità mai riscontrata nel nostro Paese. Sono fiducioso che questa misura restrittiva possa risultare efficace. Voglio essere qui mercoledì prossimo ad annunciare che queste restrizioni saranno rimosse".
picture

Melbourne senza pubblico per 5 giorni, ma il torneo è salvo

Cosa succederà agli Australian Open?

Il torneo continuerà regolarmente. I giocatori, il loro staff, gli arbitri e gli organizzatori rientrano tra le quattro eccezioni al blocco previste da Andrews, ovvero l’acquisto di beni essenziali, lo svolgimento di esercizio fisico entro i 5 chilometri di distanza dalla propria residenza, la prestazione di cure per persone bisognose e, appunto, lo svolgimento di lavori essenziali. Purtroppo, però, sarà eliminata la possibilità di avere pubblico sugli spalti dal momento che il premier ha proibito tutti gli assembramenti. Questo almeno fino a mercoledì prossimo incluso, ovvero ai quarti di finale dell'Happy Slam. Kyrgios-Thiem sarà, dunque, l'ultimo match con tifosi a Melbourne Park. Sarà interessante vedere cosa succederà se la sfida dovesse durare oltre la mezzanotte. I tifosi saranno costretti ad abbandonare le tribune prima della fine?
picture

Tifosa ubriaca insulta e mostra dito medio a Nadal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità