Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open: Matteo Berrettini si ritira, è ufficiale! Tsitsipas qualificato ai quarti con Nadal

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/02/2021 alle 11:11 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Niente da fare per il tennista romano che dà forfait poco prima della sfida di ottavi contro il greco. "Stiramento addominale" per lui dopo il problema patito con Karen Khachanov, come riporta ufficialmente anche il sito degli Australian Open. Ai quarti Tsitsipas se la vedrà con Rafa Nadal.

Matteo Berrettini

Credit Foto Getty Images

Matteo Berrettini si ritira dagli Australian Open e non giocherà l'ottavo di finale contro Stefanos Tsitsipas. Un vero peccato, un forfait difficile da digerire dopo l'apprensione del problema patito nel match di terzo turno con Karen Khachanov e un recupero evidentemente impossibile nelle ultime 48 ore. "Stiramento addominale" è quanto emerge dall'organizzazione del torneo - si vociferava addirittura di uno strappo - e dunque la decisione dell'azzurro diventa necessaria anche se sofferta. Non si poteva rischiare di compromettere la prima parte di stagione per un match che sarebbe stato impossibile portare a casa senza essere al 100% dal punto di vista fisico.
Non mi ero mai infortunato nella parte alta dell'addome. Ho avvertito il dolore sul 4-3 del 3° set. I dottori mi hanno detto che il problema sarebbe potuto peggiorare, scendendo in campo
, in condizioni ottimali, avrebbe avuto le sue possibilità di successo con Tsitsipas ed è questo il rammarico più grande. Le fatiche di ATP Cup, sommate ai primi turni in questo momento così particolare del tennis mondiale, condizionato dalla pandemia, hanno presentato un conto salatissimo. Il greco affronterà dunque Rafa Nadal ai quarti dopo un percorso agevole: Simon e Ymer regolati in tre set, in mezzo la battaglia di cinque con Kokkinakis e ora il walkover del romano. Dopo la sconfitta di Fognini contro il mancino di Manacor, l'Italia del tennis saluta Melbourne nella maniera più amara.
picture

Berrettini, il moderatore scherza: "Com'è andata la partita?"

picture

Berrettini amaro: "Ritiro? Giocare troppo rischioso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità