Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Sinner non fa polemica: "Shapovalov ha meritato la vittoria"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/02/2021 alle 17:31 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Nonostante un calendario sfavorevole, l'altoatesino tira dritto e cerca di guardare il lato positivo della sua eliminazione al primo turno dall'Australian Open 2021: "Shapovalov ha meritato la vittoria. La stanchezza non è una scusante"

Jannik Sinner | Tennis Australian Open | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

È un Jannik Sinner maturo quello che affronta la conferenza stampa degli Australian Open dopo la sconfitta in 5 set subita da Denis Shapovalov. "È stata una partita dura per entrambi, ha detto il classe 2001. "Denis è fortissimo e nel finale ha servito meglio di me. Nel quinto set è stato chirurgico. Ha messo a segno tanti buoni punti e poi ha servito benissimo. Non c'è stata molta differenza ma ha meritato la vittoria giocando meglio i punti decisivi".
picture

Shapovalov: "Sinner è un gran talento, farà bene"

La stanchezza

"Non credo che mi abbia infastidito, sinceramente. Ovviamente il match è stato duro, ma credo di poter imparare tanto da tutto questo. Se vuoi arrivare nella fase finale degli Slam sarai sempre costretto a convivere con la stanchezza. Oggi non ho perso per colpa della stanchezza".

Sullo Slam e su Rafael Nadal

"Nonostante la sconfitta è stato tutto molto positivo. È la seconda volta che perdo al quinto set in uno Slam per cui devo lavorare affinché non accada più. Allenarmi con Nadal mi ha aiutato tantissimo, nonostante la sconfitta. Mi ha dato tanti consigli su come migliorare l'attitudine e la mentalità da tenere in campo".
picture

Sinner esce tra gli applausi: il meglio del match con Shapovalov

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità