Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2022, il padre di Djokovic: "Sotto il ricatto del vaccino Nole non giocherà"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/11/2021 alle 09:45 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Intervistato da un programma televisivo in Serbia, papà Srdjan Djokovic spiega: "Novak vorrebbe giocare, ma è suo diritto dire o non dire se si è vaccinato".

Papà Djokovic: "Perché Nole a queste condizioni non farà l'Aus Open"

"È improbabile che Novak Djokovic giochi l’Australian Open se le condizioni sono queste". Ad affermarlo è Srdjan Djokovic, il padre del numero uno del mondo, durante un’intervista a TV Prva, come riporta UbiTennis. Il primo Slam dell’anno ha imposto la vaccinazione obbligatoria per i giocatori che vorranno prendere parte al torneo, mentre Novak non ha mai detto ufficialmente se si sia vaccinato o meno.
L’essere vaccinati o meno risponde a un diritto personale di ogni individuo (Srdjan Djokovic)

Le parole di Srdjan Djokovic

"L’essere vaccinati o meno risponde a un diritto personale di ogni individuo. Nessuno può violare la privacy del singolo perché ognuno ha il diritto di decidere per la propria salute. Se Novak si è vaccinato o meno è un argomento che riguarda esclusivamente lui: non lo so e anche se lo sapessi non lo direi pubblicamente. Non credo che lo rivelerà, e sotto questi ricatti probabilmente non giocherà l’Australian Open. Inoltre non è chiaro il perché vaccini come quello russo e quello cinese non siano ritenuti validi secondo i criteri dell’Australia".

E ancora

"È imbarazzante il fatto che ci sia qualcuno che possa prendersi il diritto di escludere dal torneo il nove volte campione dell’Australian Open. Novak vorrebbe competere, ma se giocherà o meno dipenderà dalla posizione delle autorità e degli organizzatori".
picture

Djokovic evasivo: "Australian Open? Vedremo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità