Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Novak Djokovic ha mentito quando è entrato in Australia? La polizia di frontiera indaga

Stefano Dolci

Pubblicato 11/01/2022 alle 12:14 GMT+1

CASO DJOKOVIC - Secondo i media australiani e il Guardian, l'Australian Border Force sospetta che Novak Djokovic abbia rilasciato false dichiarazioni quando è arrivato a Melbourne scorsa settimana. Il serbo ha detto di non aver viaggiato nelle due settimane precedenti lo sbarco ma diversi post sui social network sembrano contraddire questa versione.

Djokovic, l'allenamento a Melbourne Park in attesa del giudizio

Non manca giorno che la vicenda di Novak Djokovic (qui tutti gli aggiornamenti LIVE sulla giornata) riservi delle sorprese. Mentre il serbo ha messo per la prima volta piede sui campi di Melbourne Park, per prepararsi in vista di una partecipazione all’Australian Open, ulteriori indagini potrebbero mettere nuovamente a repentaglio la sua partecipazione al primo Major del 2022. Secondo i media australiani e il Guardian l'Australian Border Force starebbe indagando su alcune incongruenze nella dichiarazione rilasciata da Djokovic al suo arrivo in Australia.
Come riporta il giornalista del New York Times Ben Rothenberg, dalle carte rese pubbliche dal tribunale, emerge che il serbo ha dichiarato di non aver viaggiato nei precedenti 14 giorni all'ingresso nel Paese. Invece Nole, sbarcato a Melbourne lo scorso 6 gennaio, ha viaggiato da Belgrado a Marbella, suo quartier generale spagnolo, da dove si sarebbe a sua volta imbarcato per l'Australia.
Un potenziale bel guaio per il numero uno del mondo, visto che il modulo d'ingresso ATD specifica: "Fornire informazioni false o fuorvianti è un reato grave. Potresti anche essere passibile di una sanzione civile per aver fornito informazioni false o fuorvianti". Staremo a vedere ma, in attesa che domani il governo decida riguardo alla permanenza o meno di Djokovic nel paese, la vicenda si infittisce di ulteriore mistero.
picture

Djokovic ad un evento anche se positivo? Il fratello non risponde

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità