Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, sarà Tsitsipas l'avversario di Sinner ai quarti: Fritz ko in 5 set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 24/01/2022 alle 15:31 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Il greco, testa di serie n° 3 del tabellone, elimina l'americano 4-6 6-4 4-6 6-3 6-4 e raggiunge per la terza volta in carriera i quarti a Melbourne. Tre i precedenti con l'altoatesino, tutti sulla terra rossa: 2-1 a favore di Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas

Credit Foto Getty Images

Con le unghie e con i denti, Stefanos Tsitsipas raggiunge Jannik Sinner ai quarti di finale degli Australian Open 2022: il greco, non al top della condizione a causa del noto problema al gomito, soffre ma alla fine vince un'epica maratona con il n° 22 del mondo, Taylor Fritz. 4-6 6-4 4-6 6-3 6-4 il punteggio finale dopo tre ore e mezza di gioco.
picture

Tsitsipas vince la maratona con Fritz e raggiunge Sinner: highlights

La cronaca del match

Una partita dai mille volti quella giocata in chiusura di sessione serale sulla Rod Laver Arena. Il canovaccio di fondo? Fritz, dopo aver eliminato Tiafoe e Bautista Agut, ha le idee chiare e domina con il servizio, Tsitsipas insegue, arrancando, ma dando l'impressione di non cedere mai definitivamente, nonostante tanto nervosismo (già dai primi game viene punito con una time violation) e la pressione del padre (pizzicato anche lui per coaching). Dopo 4 set speculari, decisi da un solo break (il terzo il più combattuto con addirittura 9 palle break cancellate dal greco), la sfida torna a seguire i binari del ranking e nel quinto l'importanza del palcoscenico e della posta in palio influenza il gioco di Fritz che dopo game su game portati a casa col servizio, tentenna sul più bello. Tsitsipas sente l'odore del sangue, mette la freccia sul 5-4 e non trema sul match point. Con Sinner sarà il 4° confronto diretto, il primo sul veloce: a Roma nel 2019 vinse Stefanos, nel 2020 Jannik. Nel precedente più recente, quello dello scorso aprile a Barcellona, il greco ha avuto la meglio 6-3 6-3. Mercoledì sarà il primo match Slam tra i due. Preparate i pop corn.
picture

Scambio infinito? Tsitsipas lo risolve con una magia di rovescio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità