Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Sinner domina Johnson in tre set: terzo turno con Daniel

Matteo Zorzoli

Aggiornato 20/01/2022 alle 16:12 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Prestazione da incorniciare dell'azzurro che accede al terzo turno così come Berrettini, Sonego e Giorgi: 6-2 6-4 6-3 all'americano. Nel prossimo turno sfiderà il qualificato giapponese che ha eliminato Andy Murray agevolmente

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Un match che poteva essere insidioso, ma che Jannik Sinner ha trasformato in una passeggiata. L'allievo di Riccardo Piatti accede al terzo turno degli Australian Open liquidando 6-2 6-4 6-3 il n° 104 del mondo, Steve Johnson. L'azzurro eguaglia la prestazione dei suoi colleghi Berrettini, Sonego e Giorgi e raggiunge il qualificato giapponese Taro Daniel che per ora ha un percorso netto in Australia: cinque partite disputate, cinque vittorie, zero set concessi.
picture

Sinner: "Covid? Facciamo i tamponi in camera". E sul supercoach...

La cronaca del match

Dopo l'esordio positivo con Sousa, altra partenza devastante dell'azzurro con due break consecutivi e set archiviato in 25 minuti. Colpisce l'impatto sul match (nonostante la lunga attesa, si è giocato alle 10 sera) e la continuità. Johnson può solo ammirare, come nel caso di questa splendida volèe in allungo.
picture

Sinner, volèe magistrale in allungo: standing ovation dal suo angolo

Nel secondo set c'è più equilibrio: l'americano entra in partita e prova a mettere l'acceleratore col diritto. Niente da fare. Sinner è chirurgico: break nel nono game e 2-0 dopo poco più di un'ora di gioco. L'altoatesino è letale nel terzo parziale: break immediato e chiusura in un'ora e 43 minuti di gioco. Per lui è la prima volta ai sedicesimi dell'Happy Slam.
picture

Sinner passeggia con Johnson, rivivi il successo in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità