Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caso Djokovic, L'ATP sta con Nole: "La sua assenza è una sconfitta per il gioco"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/01/2022 alle 11:08 GMT+1

Australian Open - L'ATP dà il suo appoggio al numero 1 del mondo: "Gli auguriamo ogni bene e non vediamo l’ora di rivederlo presto in campo". Ma ribadisce un concetto: "L’Atp continua a raccomandare vivamente la vaccinazione a tutti i giocatori".

Novak Djokovic of Serbia plays a forehand shot during a practice session ahead of the 2022 Australian Open at Melbourne Park on January 12, 2022 in Melbourne, Australia

Credit Foto Getty Images

A margine della sentenza di espulsione di Novak Djokovic, anche l'ATP commenta la vicenda con un comunicato ufficiale. Questo è ciò che si legge nel testo.
"La decisione odierna di confermare la cencellazione del visto di Novak Djokovic segna la fine di una serie di eventi profondamente deplorevoli. In definitiva, devono essere rispettate le decisioni delle autorità giudiziarie in materia di salute pubblica. È necessario più tempo per fare il punto della situazione sui fatti e per trarre gli insegnamenti da questa circostanza".
Poi arrivano parole d'appoggio a Djokovic:
Indipendentemente da come siamo arrivati qui, Novak è uno dei più grandi campioni del nostro sport e la sua assenza dagli Australian Open è una sconfitta per il gioco. Sappiamo quanto siano stati turbolenti gli ultimi giorni per Novak e quanto volesse difendere il suo titolo a Melbourne. Gli auguriamo ogni bene e non vediamo l’ora di rivederlo presto in campo.
La chiosa finale riporta l'attenzione sulla questione della salute: "L’Atp continua a raccomandare vivamente la vaccinazione a tutti i giocatori".
picture

Seppi su Djokovic: "Situazione non bella, difficile concentrarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità