Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Novak Djokovic alla BBC: "Non sono no-vax ma non mi vaccino, pronto a perdere altri Slam per coerenza con questa scelta"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/02/2022 alle 08:14 GMT+1

TENNIS - Novak Djokovic torna a parlare a un mese dalla sua espulsione dall'Australia e dalla mancata partecipazione all'Australian Open. Il serbo smentisce le voci che ipotizzavano una retromarcia sulla possibilità di essersi vaccinato e spiega: "Se al Roland Garros accetteranno solo giocatori vaccinati al Covid non ci sarò, sono pronto a pagare il prezzo di questa scelta".

Novak Djokovic of Serbia

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic è fermamente convinto: non si vaccinerà, anche a costo di rinunciare ai prossimi Slam del circuito. Persino se la sua scelta, che già gli è costata la partecipazione agli Australian Open 2022, dovesse rovinargli la restante parte della carriera:
Se questo è il prezzo, lo pagherò
Ha dichiarato Novak Djokovic in un'intervista esclusiva rilasciata alla Bbc. Il tennista serbo, a tutt'oggi numero 1 del mondo, ha ribadito con forza che non vuole assolutamente essere associato al movimento No Vax, ma che sostiene e promuove il diritto di libera scelta individuale. "La libertà di scegliere cosa mettere nel proprio corpo".
Se al Roland Garros accetteranno solo giocatori vaccinati al Covid non ci sarò
picture

Medvedev fischiato: "Quando ero sotto pensavo 'Cosa farebbe Djokovic?'"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità