Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Australian Open 2022 LIVE: Sinner, Tsitsipas, Murray e il big match Kyrgios-Medvedev nel day 4 australiano

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/01/2022 alle 15:00 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Jannik Sinner è il quarto italiano al 3° turno dell'Australian Open dopo Matteo Berrettini, domani imperdibile contro Alcaraz, Lorenzo Sonego e Camila Giorgi. Daniil Medvedev "non ha abboccato" a Kyrgios, battendo lo showman di casa in 4 set. Andy Murray, stremato dalla maratona Basilashvili, si ferma contro Tao Daniel. Upset del giorno: fuori Muguruza, Kontavei ed Emma Raducanu.

Jannik Sinner | Tennis Australian Open 2022 | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

14:40 - Cos'è successo oggi...

Jannik Sinner è il quarto italiano al 3° turno dell'Australian Open dopo Matteo Berrettini, domani imperdibile contro Alcaraz, Lorenzo Sonego e Camila Giorgi. Daniil Medvedev "non ha abboccato" a Kyrgios, battendo lo showman di casa in 4 set. Benoit Paire vince il derby dei golden boy con Grigor Dimitrov e si commuove dopo mesi tormentati. Andy Murray, stremato dalla maratona Basilashvili, si ferma contro Tao Daniel. Upset del giorno: fuori Muguruza, Kontaveit ed Emma Raducanu.
picture

'Siuuuu' Medvedev batte Kyrgios e la dedica in camera è da ridere

14:05 - Sinner travolge Johnson e trova Daniel

Si chiude il programma di secondo turno con la vittoria di Sinner alla MCA: Jannik Sinner batte l'americano Steve Johnson 6-2 6-4 6-3 e trova Taro Daniel al terzo turno. E' il giapponese che ha eliminato 3 italiani nelle qualificazioni e c'è già sete di vendetta.

13:30 - Sinner veleggia: 2-0 a Johnson

SECONDO SET SINNER! 6-4, decisivo il break chirurgico nel nono game. L'altoatesino è ad un set dal terzo turno con Taro Daniel

12:50 - Sinner vince il primo set

SET SINNER! L'azzurro domina letteralmente il campo e chiude 6-2 in 25 minuti. Buone sensazioni sul servizio e su un paio di accelerazioni di diritto. Per ora vita facile con Johnson.

12.23 - Sinner in campo!

Sulla Margaret Court Arena inizia il secondo turno di Jannik Sinner contro Steve Johnson. SEGUI IL LIVE

12.17 - Medvedev stende Kyrgios in 4 set!

Daniil Medvedev supera Nick Kyrgios con una prestazione che è un elogio al minimalismo. Niente fronzoli, solo sostanza. Tre set a uno (7-6, 6-4, 4-6, 6-2) e un viaggio di sola andata per il terzo turno dell’Australian Open, dove affronterà Botic van de Zandschulp.

12:00 - Raducanu saluta Melbourne!

La campionessa degli US Open cede 4-6 6-4 3-6 alla montenegrina Danka Kovinic, n° 98 del mondo. Sul k.o. dell'inglese ha sicuramente influito l'infortunio alla mano (vesciche) nel primo set. Ora Kovinic attende la vincente di Halep-Haddad Maia.

11:43 - Kyrgios riapre il match

Con un game solidissimo, costellato da due palle corte e una volée deliziosa, Kyrgios conferma il break, riapre completamente la partita e si porta a casa il terzo set con il punteggio di 6-4.
picture

Vincente, break e linguaccia: Kyrgios risorge con Medvedev

11:10 - Raducanu al terzo!

Nonostante le vesciche, la regina di Flushing Meadows porta a casa il secondo set 6-4 in un'ora di gioco. Parziale molto combattuto con break in apertura e chiusura. Dovrà ancora attendere Sinner: il suo match è in programma proprio dopo la sfida Raducanu-Kovinic e sono già passate le 21 a Melbourne

11:09 - 2-0 Medvedev

Grandissima solidità del russo che rimette in campo tutte le bordate di Kyrgios e conquista anche il secondo set. La partita ora si fa quasi impossibile per l’idolo di casa. Il russo è semplicemente troppo forte: 7-6 6-4
picture

Passante laser di Medvedev: Kyrgios non può nulla

10:34 - Murray out, passa Daniel

Niente da fare per l'ex numero 1 al mondo: Taro Daniel passa 6-4 6-4 6-4 e attende il vincente proprio di Sinner-Johnson, in campo nella mattinata IL REPORT DEL TABELLONE MASCHILE

10:21 - Primo set Medvedev (7-1 al tiebreak)

Tiebreak letteralmente dominato dal russo, che si porta a casa un primo set molto combattuto. Subito break del numero del 2 mondo, bella reazione di Kyrgios che pareggia sul 4-4, poi però al tiebreak esce tutta l’attenzione di Medvedev che vince il primo set. Che solidità.
picture

Kyrgios sorprende Medvedev col servizio da sotto e fa punto

10:06 - Raducanu perde il primo 1° set

Da 3-0 a 4-6: la giovane inglese cede il primo parziale a Kovinic: a metà set Raducanu ha chiesto il Medical Timeout per vesciche alla mano destra.

9:33 - Murray sotto di due set

Doppio 6-4 6-4 del qualificato Taro Daniel: all'ex numero 1 serve un'altra maratona al quinto per passare il turno

9:25 - Anche Raducanu in campo

La campionessa degli US Open apre la sessione serale della Margaret Court Arena con Kovinic, match che precede il secondo turno di Sinner

9:15 - Kyrgios-Medvedev sulla Rod Laver Arena

Rod Laver Arena in visibilio per il primo match della sessione serale: SEGUI QUI IL LIVE

09:00 - Disastro sfiorato! Daniel stecca e....

Gioco pericoloso di Taro Daniel! La sua risposta è fuori misura e sfiora la giudice di sedia.
picture

Che rischio per la giudice di sedia! La risposta di Daniel la sfiora

08:42 - Tsitsipas suda, ma avanza al terzo turno

Non una prestazione convincente da parte del greco, che impiega tre ore e 21 minuti per sbarazzarsi di un coriaceo Sebastian Baez 7-6 6-7 6-3 6-4. Il greco attende il verdetto di Paire-Dimitrov per conoscere il suo prossimo avversario ai sedicesimi.

08:40 - Murray cede il 1° set

Non è stata la partenza sognata dalla platea della John Cain Arena: Andy Murray ha concesso il primo set a Taro Daniel. Il giapponese mette la sua partita in discesa con un convincente 6-4.

08:32 - Controbreak Murray e nuovo break Daniel

Incalza la battaglia sulla John Cain Arena: Murray insegue con un break di svantaggio. Daniel ora dista solamente un turno di servizio dalla conquista del set.

08:22 - Tsitsipas di nuovo avanti

Sembrava il preludio a un 4° set in sordina, invece il greco si fa forza e strappa il servizio a Baez al terzo game. Nel turno successivo al break, Baez potrebbe restituire il favore sul 30-0, ma il greco tappa l'emorragia sul più bello e conferma il vantaggio. 3-1 Tsitsipas.

08:15 - Auger-Aliassime vince il 3° tiebreak, Murray sotto

Lotta serrata tra Davidovich Fokina e Auger-Aliassime sul cemento della Kia Arena: questa volta è il canadese a spuntarla 7-5 al terzo tiebreak del match. Partenza falsa invece per Murray, che incassa un break da Daniel al terzo gioco.

08:03 - Tsitsipas strappa il 3°

Vince ma non convince il greco in questo terzo parziale. Sul 5-0, Tsitsipas spegne completamente l'interruttore e concede campo a Baez, che torna sul 5-3 e crea qualche grattacapo di troppo all'ateniese nel nono e decisivo game. Non segnali incoraggianti in vista del prossimo set...
picture

Stefanos Tsitsipas s'est sorti de son 2e tour à l'Open d'Australie

Credit Foto Getty Images

07:56 - Baez si riaccende

Sembrava un set scontato, eppure Baez si è riattivato improvvisamente, mettendo alle corde un frastornato Tsitsipas. Tre set point annullati tra sesto e settimo game, e break strappato davanti a un greco incredulo. Baez si porta dal 5-0 al 5-2, e mette pressione all'avversario in vista del quarto set.

07:45 - Murray in campo

Gli esordi banali, ad Andy Murray, non sono mai piaciuti. Lo scozzese ha strappato la sua prima vittoria agli Australian Open in 5 anni contro il georgiano Nikoloz Basilashvili dopo 5 set di lacrime e sangue. Oggi è il turno del giapponese Taro Daniel. La John Cain Arena sarà tutta dalla parte dell’ex numero uno al mondo.

07:40 - Vola via Tsitsipas

Blitz del greco in questo terzo set, destinato a chiudersi in poco tempo. Il greco trova il secondo break al quarto game, Baez sembra essere calato sia fisicamente che mentalmente dopo quel medical timeout.

07:33 - Break Tsitsipas

Il greco fa una fatica tremenda, spreca altre due palle break, poi finalmente sfonda. 2-0 in avvio di terzo set, ma quante sbavature.

07:23 - MTO per Baez

Subito dopo aver conquistato il secondo set, Baez ha richiesto il medical timeout. Lo staff lo sta massaggiando ai polpacci...

07:20 - Baez rimonta al tiebreak!

Tsitsipas si era portato sul 3-0, e tutto lasciava intendere a un tiebreak fotocopia del primo: eppure l'argentino ha reagito un'altra volta, regalandoci un finale al fotofinish! Il tiebreak si chiude 7-5 in suo favore.

07:13 - Davidovich Fokina pareggia i conti al tiebreak

Lo spagnolo non cede un centimetro al canadese, e dopo un secondo set in cui nessuno dei due riesce a rubare il servizio dell'altro, il 22enne di Malaga scappa sul 7-4.

07:08 - Tsitsipas-Baez al tiebreak!

Al dodicesimo gioco Baez si ritrova ancora a due punti dal set, ma non riesce a infliggere l'ultima spinta al greco! Tsitsipas la spunta dopo due parità e rinvia tutto al tiebreak.

07:03 - Rybakina si ritira

La kazaka abbandona il match contro la cinese Zhang in apertura di 2° set. La cinese aveva appena vinto il primo parziale 6-4. Problemi fisici per Rybakina, che avrebbe potuto sfruttare una parte di tabellone scarna, dopo le cadute di Muguruza e Kontaveit.

06:58 - Baez a due punti dal set!

Sul 5-4, l'argentino rimane in scia del greco e inchioda per un attimo sul 30-30. Poi Tsitsipas ingrana il servizio e blinda anche questo game.

06:52 - Tsitsipas attacca, ma Baez scappa ancora; Auger-Aliassime lotta

Al nono gioco Tsitsipas colpisce per primo, poi Baez sale nuovamente in cattedra e conferma il servizio. 5-4 per l'argentino, in un set che sembra destinato a risolversi alla stretta finale. Intanto, sulla Kia Arena, Davidovich Fokina si assicura il tiebreak contro Auger-Aliassime.

06:41 - Equilibrio

Baez comincia a chiudere i propri turni a battuta con fin troppo agio. Ora Tsitsipas rischia di venire trascinato in una situazione spinosa come sul finale di 1° set.

06:33 - Baez c'è, Bautista-Agut chiude

L'argentino ha impiegato poco per scuotersi dopo il traumatico tiebreak perso per 7-1. Baez tiene il muso davanti in questo set, sul 2-1, dopo aver arginato la furia di Tsitsipas ai vantaggi del terzo game. Bautista-Agut invece ha archiviato la pratica Kohlschreiber in appena un'ora e mezza, con un sonoro 6-1 6-0 6-3.

06:20 - Tsitsipas passa al tiebreak, ma che fatica!

Il greco era a un passo dal complicarsi la vita, ma un repentino controbreak al decimo game e un tiebreak dominato hanno raddrizzato la sua giornata. Alla stretta finale il greco passa 7-1!
picture

Rovescio abbagliante di Tsitsipas: che colpo del greco

06:10 - Auger-Aliassime ok al tiebreak

Anche Auger-Aliassime recupera in extremis un break di svantaggio nel match contro Davidovich Fokina, completando il sorpasso al tiebreak- vinto 7-4. Uno scenario simile attende Tsitsipas?

06:07 - Tsitsipas si salva, controbreak

5-5 tiratissimo! Il greco recupera il break di svantaggio sfruttando dei regali clamorosi dell'argentino, che pecca di cinismo alla stretta finale. Turning point del match?

06:03 - Sbaglia Tsitsipas, break Baez

L'argentino servirà per conquistare il primo set. Spintosi sul 40-15, Baez mantiene alta l'aggressività a risposta e punisce le leggerezze iniziali dell'ateniese.

05:58 - Fritz vince il derby con Tiafoe, Bautista-Agut ha fretta

Taylor Fritz se la sbriga al terzo set grazie a un ottimo tiebreak disputato contro Tiafoe. 6-4 6-3 7-6 il punteggio finale che proietta Fritz ai sedicesimi contro, molto probabilmente, bautista Agut: lo spagnolo ha chiuso i primi due set contro Kohlschreiber sul 6-1 6-0.
picture

Esultanza, crampo e abbraccio: che finale per Fritz!

05:54 - Maddison Inglis continua a sognare

Dopo aver disarcionato Leylah Fernandez, finalista dello scorso US Open, dal tabellone femminile, Maddison Inglis supera anche Hailey Baptiste al terzo set, col punteggio finale di 7-6 2-6 6-2. Sfiderà la vincente tra Kanepi e Bouzkova al 3° turno.

05:51 - Fase di studio

Dopo i primi strattoni di Tsitsipas, Baez ha potuto godere di un turno a servizio abbastanza tranquillo. Di certo il greco non rischia nulla sin qui a battuta. Il punteggio è fermo sul 4-3 in favore dell'ateniese, con Baez che si appresta al servizio.

05:40 - Assedio Tsitsipas

Il greco si divora due chance clamorose per passare in vantaggio: Baez annulla tre palle break al secondo game, poi altre quattro al quarto. Poco cinico in questo frangente Tsitsipas, che si accontenta del 2-2 in avvio di 1° set.

05:28 - Muguruza e Kontaveit out, Stosur al capolinea

Notte di sorprese a Melbourne dove escono al 2° turno le finaliste delle WTA Finals 2021. Muguruza cade con Cornet, Kontaveit con Tauson. Soffre con i soliti doppi falli Sabalenka (19 in questo match), ma passa la n°2 del mondo. Avanti anche Swiatek.

05:18 - Tocca a Tsitsipas

E’ il momento clou della sessione mattutina: in campo Stefanos Tsitsipas contro Sebastian Baez. Il 23enne ateniese ha lanciati segnali rassicuranti nel match d’esordio vinto contro Mikael Ymer 6-2 6-4 6-3, ma attenzione al tennis esplosivo dell’argentino, già rivelazione alle scorse Next gen Finals milanesi, dove raggiunse una semifinale battendo Musetti ai gironi. Baez viene da una sudata vittoria su Albert Ramos-Vinolas per 6-4, 4-6, 6-3, 1-6, 6-2.

05:05 - Auger-Aliassime sfida Davidovich Fokina

Quale Auger-Aliassime vedremo quest'oggi? Quello che ha condotto il Canada alla vittoria dell'ATP Cup oppure quello dei 5 set sofferti contro il finlandese Ruusuvuori? Sul turf della Kia Arena, il canadese si affaccia a uno scontro next gen con Davidovich Fokina.

04:57 - Sabalenka rimonta un'altra volta

Finale al cardiopalma nel match tra Sabalenka e Wang. Aryna piazza il secondo strappo al quinto gioco e riesce a scongiurare un altro controbreak della cinese all'ottavo e decisivo game: avanti 30-0, la Wang viene travolta da due ace e un rovescio mozzafiato. E' la seconda rimonta consecutiva per la numero 2 del seeding, dopo quella su Storm Sanders. Al terzo turno Sabalenka affronterà Vondrousova.
picture

Sabalenka batte Wang in rimonta, gli highlights

04:48 - Fritz si porta sul 2-0, in campo Bautista-Agut

71% di prime tenute in campo nel 2° set, di cui il 94% (16/17) convertito in punto. Il servizio di Taylor Fritz si sta dimostrando indigesto per Frances Tiafoe, che cede anche il 2° set 3-6. Intanto è sceso in campo anche lo spagnolo Bautista-Agut, che se la giocherà contro il tedesco Kohlschreiber (carnefice di Marco Cecchinato nel primo turno).

04:41 - Controbreak immediato Wang!

Proprio quando l'inerzia sembrava affossare definitivamente la cinese, ecco l'immediato controbreak. Sabalenka limitata a due punti nel quarto game, la cinese attacca bene la seconda dell'avversaria e la trafigge con un angolo mostruoso.

04:38 - Break Sabalenka nel 3° set

La bielorussa completa il sorpasso nel terzo set. Al terzo game Sabalenka spinge la contesa ai vantaggi, per poi avere ragione alla prima palla break disponibile.

04:27 - Sabalenka pareggia i conti

Bielorussa in crescita, ma la Wang non scherza: Sabalenka trova il break a freddo e trascina il set fino al 10° game, quando annulla una palla break alla Wang e conquista il parziale (6-4) al secondo set point.

04:25 - Schwartzman crolla contro O'Connell

6-7 4-6 4-6 senza appello per El Peque,che dopo aver dilapidato un tesoretto di 3 set point nel primo set, subisce il ritorno dell'eroe di casa. Una favola per Christopher O'Connell, numero 175 del ranking ATP, che dopo aver superato Hugo Gaston in 4 set, si prende lo scalpo più prestigioso della sua carriera.
picture

Favola O'Connell: Schwartzman domato in 3 set, gli highlights

04:19 - Fritz parte bene nel derby con Tiafoe

Da non sottovalutare il derby a stelle e strisce sul turf della John Cain Arena: qui, Taylor Fritz ha conquistato il 1° set sul connazionale Frances Tiafoe. Un 6-4 confezionato al decimo game, dopo un rapido break e controbreak tra quarto e quinto game.

04:01 - Cilic prenota Rublev, Cressy la risolve in 4 set

Sarà Marin Cilic il prossimo sfidante di Andrey Rublev ai sediciesimi di finale. Il veterano croato ha regolato lo slovacco Gombos in 4 set: 6-2 6-3 3-6 7-6 il punteggio finale. Anche Maxime Cressy esulta al tiebreak del 4°: l'americano piega la resistenza del ceco Machac con un 6-1 3-6 6-1 7-6, e vola ai sedicesimi contro il vincente tra Schwartzman e O'Connell.

03:58 - Sabalenka avanti nel 2° set: rimonta possibile?

La bielorussa sembra aver premuto il tasto reset nel secondo parziale, ritrovando equilibrio nei propri turni a battuta. La numero 2 del seeding è avanti 3-1. La svolta per Sabalenka potrebbe essere arrivata sul finale del primo set: questo ace di seconda è potenza alo stato puro!
picture

Sabalenka è potenza pura! Ace di seconda, Wang tramortita

03:40 - Schwartzman alle corde, Cressy e Cilic spingono

El Peque si trova sotto 2 set a 0 contro il padrone di casa O'Connell. E pensare che il nativo di Buenos Aires aveva avuto 3 set point nel primo set, per scongiurare lo spinoso tiebreak. Occasione sprecato, l'australiano ha poi preso il largo. Cressy e Cilic invece stanno concludendo i rispettivi quarti set, e sembrano indirizzati verso il tiebreak decisivo.

03:35 - Wang oblitera Sabalenka nel 1° set

6-1 il punteggio che chiude il primo parziale in favore della cinese. Sabalenka però, non può che arrabbiarsi con se stessa. 40% di prime tenute in campo e una lugubre collezione di doppi falli (12, di cui 9 concentrati in due game chiave). A un certo punto la bielorussa si trova sotto 5-0, e fatica a trattenere le lacrime. Un break conquistato con la forza della disperazione e un ace di seconda infondono speranza per il 2° atto.

03:21 - C'è movimento sui campi del femminile

5 nuovi match del femminile sono cominciati sul cemento australiano. Oltre a Sabalenka, stanno decollando anche Pavlyuchenkova, Cirstea e Mertens.

03:15 - Partenza shock per Sabalenka

Sono serviti 6 doppi falli per regalare il break alla cinese Wang. I timori della vigilia si sono materializzati improvvisamente. Sabalenka in apnea, e sotto 2-0 nel 1° set.

03:11 - Sugli altri campi

Sugli altri campi, Maxime Cressy ribadisce la propria superiorità tecnica conquistando il terzo set 6-1, contro Machac. Il match sin qui più combattuto è Schwartzman-O'Connell: l'australiano vince un serrato tiebreak 8-6 e si prende coi denti il primo set. Inflessione per Marin Cilic, che dopo aver dominato i primi due set contro Gombos, regala il terzo allo slovacco.

03:00 - Rublev chiude con un bagel

Rublev può sorridere, finalmente. Dopo aver rubato il servizio a Berankis in apertura di set per la terza volta consecutiva, il russo non si guarda più indietro e concede le briciole al lituano. Ora attende ai sedicesimi il vincente tra Cilic e Gombos.
picture

Rublev divora Berankis con bagel: gli highlights in 3'

02:55 - Tra poco Sabalenka

Sono partiti in salita gli Australian Open di Aryna Sabalenka: la testa di serie numero 2, dopo aver ceduto il primo set all’eroina di casa Storm Sanders, è riuscita comunque a rimontare al 3°. Oggi servirà più convinzione contro la cinese Wang Xinyu. Il match al via sulla Rod Laver Arena.

02:42 - Cornet sorprende Muguruza, fuori la testa di serie n.3

Giornata storta per Garbine Muguruza. Cornet domina dal primo all'ultimo punto, senza concedere alcuna palla break alla spagnola. La vincitrice delle Finals esce con un salatissimo 6-3 6-3. Ora Cornet attende la vincente tra Zidansek e Watson al prossimo round.
picture

Muguruza cade contro Cornet, gli highlights

02:36 - Rublev colpisce ancora a freddo

Ci risiamo. Berankis non gioca il primo game e apre un'autostrada per Rublev. Il russo inanella 4 punti consecutivi, trova il break e conferma il vantaggio a servizio. 2-0.

02:30 - Swiatek avanza, Kontaveit cade contro Tauson

Una passeggiata per Iga Swiatek, che lima le imperfezioni del 1° set e archivia la pratica Peterson con un sonoro 6-2 6-2. Al prossimo turno affronterà la vincente tra Linette e Kasatkina. Giornata da incorniciare per Clara Tauson, che nel match contro la Kontaveit trova la consacrazione: il match termina 6-2 6-4 per la danese, il tabellone femminile perde la sua testa di serie numero 6.
picture

Swiatek liquida Peterson in 2 set, gli highlights

02:28 - Rublev conquista il 2° set

Tutto facile sin qui per Andrey Rublev, che sigilla anche il 2° set sul 6-2 in appena 30'. Il russo sta sotterrando il lituano 26 vincenti a 10.

02:24 - Cressy sciupa tutto

Non sembrano esistere match facili per Maxime Cressy. Dopo aver controllato il primo set, l'americano regala il secondo a Machac, che costringe il suo avversario a rispondere ad almeno una palla break in tutti i propri turni a battuta. 6-3 per Machac. Intanto Schwartzman si gioca il 1° set al tiebreak con O'Connell, mentre Cilic chiude anche il 2° sul 6-3.

02:17 - Rublev ipoteca il set

Altro break del russo, il terzo del suo match, che lo porta sul 4-1 nel secondo set. Rublev sta controllando il match nonostante un surreale 36% di prime tenute in campo (appena il 27% nel secondo set). Stizzito ma al contempo stesso lucido, Rublev sta dominando esclusivamente grazie alla sua potenza di fuoco.

02:07 - Rublev scappa

Avvio fotocopia del primo parziale: Rublev brucia Berankis ai blocchi di partenza e brekka a freddo. 2-0 per il russo, sempre più padrone del campo.

02:04 - Muguruza cede il 1° set

Il 6-3 finale sta stretto a Cornet. Muguruza insicura sia a servizio che in risposta, costretta a rincorrere per tutto il parziale. Sono ben 10 le palle break concesse dalla spagnola in questo primo atto.
picture

Garbiñe Muguruza (Australian Open 2022)

Credit Foto Getty Images

01:56 - Rublev si prende il 1° set

6-4 il risultato che va a sedare l'irrequietezza iniziale del russo. Decisivo quel break a freddo nel primo gioco, poi il moscovita fa il suo per confermare tutti i turni a servizio.

01:50 - Swiatek in scioltezza, Kontaveit sotto

La polacca Iga Swiatek conquista il primo set contro Peterson per 6-2. Iga si impone 3 break a 1 e capitalizza sulle difficoltà a servizio dell'avversaria (36% di punti vinti con la prima). Non se la passa bene invece Kontaveit, che ha ceduto il primo set 6-2 alla Tauson.

01:46 - Berankis in scia, Rublev nervoso

Il russo si lamenta platealmente del caldo australiano, nonostante l'attuale vantaggio di 4-3. A Melbourne ci sono 25 C°. Rublev ha avuto un'opportunità per emttere in ghiaccio il set al quinto game, ma Berankis si è difeso bene a servizio. Combattuto anche il settimo gioco, vinto dal lituano dopo tre parità.

01:42 - Cressy c'è

Lo statunitense fa suo il primo set contro Machac in appena 25 minuti. Un 6-1 senza appello, in cui il big server a stelle e strisce ha dominato con la prima (14/16 punti vinti con questa). Anche Cilic chiude in fretta il primo atto con Gombos, sul 6-2.

01:31 - Forfait Rinderknech, Evans ai sedicesimi

Il francese non ha recuperato dalle fatiche del 5° set giocato contro Popyrin nel primo turno. Il suo ritiro per un infortunio al polso implica il passaggio del britannico Evans al terzo turno, dove affronterà il vincente tra Davidovich-Fokina e Auger-Aliassime, in campo nelle prossime ore.

01:28 - Muguruza in difficoltà

Tutta l'esperienza di Alizé Cornet in questi primi due game: Muguruza litiga con la palla e concede un passivo di 3-0 ad inizio match. Nel primo turno a servizio, la spagnola annulla tre palle break, salvo poi cedere ai vantaggi. Sulla John Cain Arena invece, Swiatek ha già preso il largo sul 3-0.
picture

Reazione Muguruza! Che schiaffo per salvare una palla break

01:25 - Sugli altri campi

Gettiamo un occhio anche sugli altri campi del maschile: Diego Schwartzman è atteso allo scoglio O'Connell, mentre Maxime Cressy, dopo la maratona con Isner, proverà a sfondare oltre Machac. In campo anche il croato Marin Cilic, già in vantaggio per 3-0 su Gombos.

01:19 - Break a freddo Rublev

Il russo impiega poco per mettere Berankis alle corde. Pronti via, si guadagna subito due palle break. Berankis prova a reagire prolungando il braccio di ferro ai vantaggi, poi si fa male da solo: prima il nastro, poi un doppio fallo concedono il primo break a Rublev. 1-0.

01:10 - Muguruza, Swiatek e Kontaveit per il femminile

Subito in campo tanto femminile: Garbine Muguruza, testa di serie numero 3 del torneo, inaugurerà il day 4 della Rod Laver Arena nel match contro la francese Alizé Cornet. Nel turno precedente, la spagnola aveva vinto e convinto contro un’altra tennista transalpina, Clara Burel, chiudendo le danze in 2 set (6-3 6-4). Iga Swiatek è chiamata a dare una scossa alla sua carriera in apertura di 2022: dopo lo schiacciante esordio contro Harriet Dart – sconfitta 6-3 6-0 – se la vedrà con la svedese Rebecca Peterson. Staremo a vedere se Anett Kontaveit riuscirà a prolungare il magico finale di 2021: sulla sua strada la danese Clara Tauson.

01:05 - Rublev apre le danze

Pronto a scendere in campo Andrey Rublev: il tennista moscovita sfiderà il lituano Ricardas Berankis sul cemento della Kia Arena. Rublev, testa di serie numero 5, si è distinto particolarmente nel match d’esordio contro Mager, vinto con un sonoro 6-3 6-2 6-2. Berankis invece viene da un braccio di ferro vinto in 5 set contro Roberto Carballes Baena 6-1 3-6 2-6 6-3 6-4. I favori del pronostico, ovviamente, sono tutti dalla parte del russo.

Quando e dove gioca Jannik Sinner?

SINNER Jannik (ITA) [11] vs. JOHNSON Steve (USA) - quinto match Margaret Court Arena
Jannik Sinner figura come unico italiano a giocare nel day 4 degli Australian Open. Se la vedrà con l'americano Steve Johnson. Il suo match è in programma come quinto della giornata sul cemento della Margaret Court Arena, subito dopo la sfida Kovinic-Raducanu. Considerando che quest'ultimo match non partirà prima delle 9.00, Jannik scenderà in campo indicativamente attorno alle 11 italiane.
picture

Sinner mostruoso! Conquista il set con un colpo laser

LIVE! DAY 4

Nottata priva di italiani, ma per nulla banale: Andrey Rublev, testa di serie numero 5, si presenta ai blocchi di partenza. Il russo se la giocherà col lituano Berankis. Stefanos Tsitsipas sfiderà Sebastian Baez nel terzo match della Margaret Court Arena; poi tanto femminile con Muguruza, Swiatek, Sabalenka. Il piatto forte arriverà di mattina: Andy Murray a caccia del terzo turno a partire dalle 7.30, mentre non prima delle 9.00 Kyrgios cercherà di sorprendere Medvedev. Jannik Sinner infine, lo vedremo impegnato intorno alle 11.00 italiane nel match contro Johnson.

RECAP DAY 3

Nel day 3 di Melbourne, semaforo verde per gli italiani Berrettini (vincente contro Kozlov), Sonego (successo su Otte) e Giorgi (che ha domato Martincova). Si fermano invece Bronzetti e Trevisan. Chi ruggisce ancora è Rafa Nadal, che si disfa di Hanfmann in 3 set. Avanti anche Alcaraz, che prenota Berrettini al terzo turno. In sessione serale Zverev domina Millman; uscita a sorpresa invece per il polacco Hurkacz contro il francese Mannarino. Nel femminile convincono Osaka e Sakkari.
picture

Top 5, i colpi più belli del Day 3: Carreño e Giorgi, che perle!

Australian Open in esclusiva su Discovery+

Segui in ESCLUSIVA tutti i match degli Australian Open su Discovery+: abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutti i match da Melbourne in Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla Coppa d'Africa di calcio e ovviamente le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.
picture

Tennis 360, Ep.3: l'Italia che va, il ritorno della Keys

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità