"Scommettiamo una cena che ho il Covid? E' possibile che ci mandino in campo senza un test PCR ufficiale?". Ricordate queste parole pronunciate da Bernard Tomic durante un match di qualificazione agli Australian Open perso contro Safiullin 6-1, 6-4 (e riprese dalle telecamere di Eurosport)? Ebbene il 29enne australiano aveva ragione: oggi è risultato positivo al Covid.

Tomic shock al giudice di sedia: "Scommettiamo che ho il Covid?"

"Mi sento ancora piuttosto male", ha detto Tomic a The Herald e The Age dopo aver ricevuto il risultato positivo. “Mi sento peggio mentalmente che fisicamente perché ero davvero motivato a tornare e mostrare al pubblico australiano che posso essere il tennista che si aspettano che io sia. Sono deluso che questo virus mi abbia impedito di farlo. So che potrebbe non sembrare, ma questo è l'inizio del mio ritorno. A causa della malattia, non riuscivo proprio a giocare al meglio. Per quanto ci provassi, non avevo l'energia per combattere. Farò di tutto per tornare al top. Apprezzo davvero il supporto di tutti".
Australian Open
Nadal, che riscatto! Le lacrime dopo la vittoria su Berrettini
30 MINUTI FA
Tomic è il secondo tennista australiano a risultare positivo dopo il ritiro di Nick Kyrgios dal torneo di Sydney all'inizio della settimana.
Segui in ESCLUSIVA tutti i match degli Australian Open su Discovery+ che troverete in offerta per l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutti i match da Melbourne in Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla Coppa d'Africa di calcio e ovviamente le Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Abbonati qui.

Djokovic, l'allenamento a Melbourne Park in attesa del giudizio

Australian Open
Australian Open LIVE! Medvedev-Tsitsipas, semifinale in diretta
34 MINUTI FA
Australian Open
Ngounoue/Snaider - Cross/Mboko - Australian Open Highlights
UN' ORA FA