Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Australian Open - Djokovic perde l'appello: deve lasciare l'Australia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/01/2022 alle 12:43 GMT+1

Australian Open - La sentenza è stata unanime per la corte che ha portato avanti il dibattimento. I legali, però, hanno chiesto del tempo per riflettere e decidere come muoversi.

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 14: Novak Djokovic of Serbia blows his nose during a practice session ahead of the 2022 Australian Open at Melbourne Park on January 14, 2022 in Melbourne, Australia. (Photo by Daniel Pockett/Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic ha perso l'appello e dovrà lasciare l'Australia. E' questo quanto pronunciato dalla Corte Federale che ha aperto il dibattimento nella tarda serata italiana e che è arrivata a un giudizio unanime poco prima delle 8 italiane.

La sentenza

Il collegamento con lo streaming della Corte Federale è iniziato con qualche minuto di ritardo, ma alla fine, dopo un lungo preambolo in cui venivano spiegate alcune delle ragioni della decisione della corte, il verdetto è stato emesso.
Djokovic dovrà accollarsi i costi legali del procedimento al Governo. I legali del serbo, però, hanno chiesto alla corte del tempo per poter riflettere e la corte si riaggiornerà nuovamente entro mezz'ora, anche se i legali di Djokovic non hanno specificato se intraprenderanno ulteriori azioni.
Qualunque sarà l'esito della vicenda, comunque, la corte aveva già fatto sapere che tutte le motivazioni per cui il ricorso di Djokovic è stato rigettato non sarebbero state sviscerate in sede di udienza, per questioni di tempistiche.

Il comunicato di Djokovic

Dopo qualche tempo, è lo stesso Djokovc ad annunciare che non intraprenderà ulteriori azioni legali e lascerà l'Australia. Si conclude dunque, a quanto pare, una delle vicende più turbolente della storia giudiziaria dello sport.
Segui in ESCLUSIVA tutti i match degli Australian Open su Discovery+: :abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutti i match da Melbourne in Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla Coppa d'Africa di calcio e ovviamente le Olimpiadi invernali di Pechino 2022
picture

Nadal: “Rispetto Djokovic, ma non condivido le sue scelte”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità