Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Australian Open - Keys-Krejcikova 6-3 6-2: l'americana approda in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/01/2022 alle 07:17 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Con una prova schiacciante ai danni di Barbora Krejcikova, l'americana Madison Keys è la prima semifinalista del tabellone femminile. Al prossimo turno, affronterà la vincente tra Ashleigh Barty e Jessica Pegula.

Madison Keys

Credit Foto Getty Images

L’incandescente cemento di Melbourne ha inaugurato una nuova primavera per Madison Keys. La 26enne americana, dopo aver agganciato l’ottavo quarto di finale Slam in carriera con un upset sulla testa di serie numero 8 Paula Badosa, ha continuato la sua corsa trionfale con un successo sulla regina di Parigi, Barbora Krejcikova, tornando in semifinale per la prima volta in sette anni. Grazie ad un 6-3 6-2 in un’ora e 25 minuti, la racchetta a stelle e strisce è la prima semifinalista del tabellone femminile, ed ora attende quello che potrebbe essere un altro big match contro Ashleigh Barty oppure un rovente derby contro la connazionale Pegula.
Una sfida, quella tra Keys e Krejcikova, sfilata principalmente sul binario della paura: nel primo set Keys salva ben 6 palle break innescando una prima micidiale solo nei momenti di massimo stress (l’americana demolisce la ceca 9 ace a 1 nel primo set). Krejcikova annulla altrettante palle break, ma non trova la stessa incisività a servizio (solo il 56% di prime tenute in campo, contro il 73% della Keys), arrendendosi al sesto game. A partire dal 4-2, Keys rischia poco o nulla: il primo set lo conquista dopo 51 minuti, di pari passo col drastico calo fisico della Krejcikova.
Dal secondo set infatti, il caldo torna a polarizzare un altro match del femminile: la ceca, vittima di un’insolazione, disputa un secondo parziale sulle gambe. Privata di reattività in pressochè tutti i fondamentali, Krejcikova concede il break immediato nel secondo set. L’immobilismo dell’avversaria apre praterie per i colpi della Keys: due break consecutivi in avvio la proiettano verso delle meritatissime semifinali. Il conteggio di vittorie e sconfitte per la statunitense, in questo 2022, è 11-1. Impressionante.
picture

Keys travolge Krejcikova e vola in semifinale: highlights

Australian Open in esclusiva su Discovery+

Segui in ESCLUSIVA tutti i match degli Australian Open su Discovery+: abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutti i match da Melbourne in Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla Coppa d'Africa di calcio e ovviamente le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.
picture

Sinner con la maturità di un 30enne: con Tsitsipas se la gioca

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità