Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Australian Open LIVE, Day 8: Medvedev, Sinner e poi Tsitsipas. Nel femminile Halep, Swiatek e Sabalenka

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/01/2022 alle 14:43 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - In apertura di giornata Collins sfida Mertens, poi Halep-Cornet e Medvedev-Cressy. In prima mattinata Jannik Sinner va a caccia dei quarti contro il beniamino di casa Alex De Minaur. Nella sessione serale Swiatek-Cirstea, Fritz-Tsitsipas e Kanepi-Sabalenka.

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

14:30 - Recap day 8

Si chiude così il programma degli ottavi di finale degli Australian Open 2022: il nostro Jannik Sinner ha superato De Minaur in tre set, tra i big avanti Medvedev e Tsitsipas. Nel femminile out Sabalenka e Halep. Appuntamento a domani QUI IL PROGRAMMA DEL DAY 9

14:10 - Tsitsipas e Kanepi ai quarti!

Il greco, testa di serie n° 3 del tabellone, elimina Fritz 4-6 6-4 4-6 6-3 6-4 e raggiunge per la terza volta in carriera i quarti a Melbourne: sfiderà Sinner. Tre i precedenti con l'altoatesino, tutti sulla terra rossa: 2-1 a favore di Tsitsipas IL REPORT L'estone domina Sabalenka al super tie-break e trova Swiatek

13:51 - Nessun break al 5°

4-4 e nessuna palla break tra Tsitsipas e Fritz nel set decisivo. Super tie-break tra Sabalenka e Kanepi

13:23 - Tsitsipas-Fritz al quinto!

Che partita sulla Rod Laver Arena! Il greco mette la freccia nell'ottavo game, cancella due palle del controbreak servendo per il set e allunga il match al quinto.

13:04 - Kanepi porta al terzo Sabalenka

Tutto da rifare per la tennista bielorussa che dovrà lottare al terzo set contro Kanepi per raggiungere Swiatek ai quarti: 6-2 il risultato del secondo parziale

12:59 - Wilander incorona Sinner

Intanto ecco cosa pensa di Sinner Mats Wilander: l'ex numero 1 ha parlato dell'altoatesino nel Cube di Eurosport...
picture

Wilander incorona Sinner: "Sono un suo fan. Vincerà più di uno Slam"

12:42 - Fritz vince il terzo set: 2-1

L'americano piazza un altro break chirurgico al settimo game, spreca tre set point sul 5-4, ma nel suo turno di battuta non trema: 6-4. Tsitsipas costretto ancora a inseguire
picture

Scambio infinito? Tsitsipas lo risolve con una magia di rovescio

12:27 - Set Sabalenka, break Fritz nel 3°

La testa di serie n° 2 del tabellone femminile ha vinto il primo set contro Kanepi: 7-5. Intanto sulla Rod Laver Arena l'americano ha breakkato Tsitsipas: 4-3

11:52 - Game disastroso di Fritz, Tsitsipas pareggia i conti!

Era una battaglia di servizi, invece in un attimo siamo un set pari. Due brutti errori con il dritto consegnano il set al greco.

11:40 - Tutto molto facile

Niente scossoni, fase del match in cui si scambia poco. Tsitsipas ha trovato fiducia nel servizio.

11:30 - Prova a lottare Tsitsipas

Il greco è avanti 2-1, molto generoso in difesa era riuscito a riprendere Fritz dal 40-0. Ma quando la situazione scotta Fritz è impassibile e ne esce bene.

11:19 - Swiatek ai quarti

Sprint della polacca che dal 3-3 cambia marcia e si aggiudica il match vincendo 12 punti su 13. Aspetta la vincente del match che inizia ora, l'ultimo di giornata, quello tra Sabalenka e Kanepi.

11:16 - 6-4 Fritz

Ineccepibile sin qui Taylor Fritz, tiene a zero il turno di servizio decisivo. Tsitsipas lento e macchinoso.
picture

Taylor Fritz

Credit Foto Getty Images

11:08 - Fianco a fianco Swiatek e Cirstea

La polacca aveva operato il sorpasso ma si è fatta subito riacciuffare sul 3-3. Molto aggressiva adesso Swiatek che non lascia mai l'iniziativa all'avversaria.

11:06 - Break Fritz

L'americano è partito decisamente più convinto, spinge bene e forza all'errore Tsitsipas. Il greco per ora è sempre costretto a colpire in affanno.

10:56 - Si salva Tsitsipas!

Il numero 4 del seeding cancella due palle break e sale 3-2. Storie tese in questo game per è stato sanzionato già due volte per violazione di tempo! Dovrà stare attento ai 25 secondi perchè ogni warning da adesso significa servire la seconda palla.

10:41 - Fritz-Tsitsipas

Iniziato il match che decreterà chi sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner! Il greco ha vinto entrambi gli scontri diretti sul veloce indoor, ma Fritz ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi. Chi avrà la meglio?

10:32 - Swiatek non ci sta!

6-3 per la polacca che non brilla ma si porta a casa di rabbia questo parziale. Tutto da rifare per Cirstea. Stanno effettuando il palleggio preliminare Tsitsipas e Fritz.

10:04 - Reazione Swiatek, ma Cirstea subito la riprende

La polacca era tornata in campo arrembante ma si è subito fatta recuperare. Qualche errore banale per Swiatek che manifesta tutto il suo disappunto. 2-2
picture

Sinner sale in cattedra con De Minaur: il meglio del match in 3'

09:55 - SINNER! Due italiani ai quarti di finale!

Jannik elimina Alex De Minaur 7-6(3) 6-3 6-4 e raggiunge i quarti di finale! Affronterà il vincente della partita fra Tsitsipas e Fritz che inizia tra poco. Grande prova di maturità dell'azzurro, ha gestito la partita da veterano nonostante abbia solo 20 anni!
picture

Sinner on fire: difesa e passante di rovescio. De Minaur applaude

09:43 - Cirstea si aggiudica il primo set 7-5

La rumena sta disputando un ottimo match, restando solida e colpendo appena possibile con dirompenti accelerazioni, soprattutto con il rovescio lungolinea. La giovane polacca aveva recuperato lo svantaggio ma ha avuto un brusco calo nell'undicesimo gioco, brava Cirstea ad approfittarne.

09:15 - Sinner è avanti di due set!

L'azzurro ha già brekkato anche in avvio di terzo set!
picture

Sinner incanta il Centrale: demi-volée da 10 e lode

09:13 - Swiatek-Cirstea

Non è iniziata nel migliore dei modi la partita di Iga Swiatek, testa di sere numero 7 del tabellone, subisce break in apertura dalla rumena, che ora conduce 3-1. Si tratta del primo confornto diretto fra le due giocatrici.
picture

Medvedev vola ai quarti: rivivi il successo (sofferto) su Cressy in 3'

08:33 - Medvedev stringe i denti e vince in 4

Maxime Cressy con il suo tennis atipico e privo di ritmo, con l'utilizzo continuo del serve and volley, ha insinuato parecchi dubbi nelle certezze di Medvedev. Se l'americano avesse convertito questo set point nel secondo set, chissà, sarebbe potuta diventare una partita ancora diversa. Affronterà ai quarti Auger-Aliassime.
picture

Genialata di Medvedev: annulla così il set point

08:28 - 1° set per Jannik!

Si aggiudica il tiebreak l'azzurro, con molta caparbietà. Molto concentrato e lucido nelle scelte, ottima prova sin qui di De Minaur.

08:25 - Gigantesco Cressy, ma break di Medvedev!

Sale a 8 il computo complessivo delle occasioni non sfruttate da Medvedev nel set; Cressy bravissimo e freddo nel mettere la prima di servizio quando necessario e giocare volèe compatte e profonde. Ma alla fine, dopo quasi tre ore senza break da ambo i lati, il russo sorpassa e ora servirà per il match!

08:13 - Ancora difficoltà per Cressy

Se il russo continua a tenere il servizio con il pilota automatico, Cressy continua a soffrire ma si salva ancora una volta da 15-40. Diventano 6 le occasione non sfruttate da Medvedev nel quarto set; sebbene per procurarsele si sia inventato delle difese da alieno, non riesce a compiere il passo decisivo. 5-4 per Cressy.

08:10 - Bravo Auger!

Raggiunge i quarti di finale agli Australian Open per la prima volta in carriera. Partita in cui il giovane canadese ha dimostrato grande maturità agonistica. 2-6 7-6(7) 6-2 7-6(4). Attende uno tra Medvedev e Cressy.

08:02 - Nervoso Medvedev!

Il russo sta producendo il massimo sforzo per ottenere l'agognato break, ma Cressy per ora, di riffa e di raffa riesce a salvarsi. 3-3

07:58 - Tiebreak sulla John Cain Arena!

Cilic riesce a rifugiarsi sul 6-6, dovrà vincere il tiebreak se vuole portare la partita al quinto! In questo quarto set il servizio l'ha fatta da padrone.

07:36 - Cilic continua a lottare

4-3 senza break nel quarto set. Il croato non ha più sofferto se non nel primo game dove ha scongiurato la fuga del canadese annullando due palle break. Gran lotta anche sulla John Cain Arena.

07:31 - Cressy la porta al quarto!

Incredibile! Appena dopo che Medvedev aveva ottenuto il minibreak, l'americano ribalta tutto! Sul 3-4 schema chip and charge vincente e poi rispostona animalesca di dritto! Tiebreak archiviato 7-4.

07:24 - Tiebreak, equilibrio totale

Rapidissimo terzo set in cui non ci sono state occasioni, si arriva al tiebreak. Medvedev ha richiesto il medical timeout al termine del quinto game e si è fatto trattare alla schiena. Principio di crampi per Cressy, invece.
picture

Medvedev dolorante alla schiena: serve il medical timeout

07:12 - Tutto pronto per Sinner-De Minaur!

L'altoatesino affronta il giovane aussie per la terza volta in carrier, e si è aggiudicato entrambi i precedenti. In palio i quarti di finale. Forza Jannik!
picture

Alex De Minaur v. Jannik Sinner | Australian Open 2022, Round of 16 | Eurosport Premium Content, visual by Fabien Esvan

Credit Foto Eurosport

07:05 - Inversione di marcia

Profondo calo fisico di Cilic, il match ha cambiato padrone. Auger-Aliassime gioca con grande intensità ed è cresciuto al servizio.

06:55 - Commovente Cornet! È ai quarti!

Bravissima a mantenere i nervi saldi e a concludere un match complicatissimo. In lacrime la francese! Centra i quarti una prova Slam per la prima volta dopo 63 tentativi. È il coronamento di una carriera!
picture

Cornet, è tutto vero! Elimina Halep e scoppia in lacrime

06:48 - Halep clamorosa! Annulla due match point

S'inventa un rovescio lungolinea in corsa clamoroso! Cornet ne ha già avuti due a disposizione, ora servirà sul 5-4. Entrambe sono sulle gambe, ogni scambio è una sofferenza!

06:39 - Battaglia senza esclusione di colpi!

Cornet serve in vantaggio 4-3, gesti di stizza per Halep dopo il break subito! Che partita! La francese sta facendo tutto quello che ha!

06:32 - Medvedev fatica, ma siamo 2-0

Quando si tratta di giocare bene nei momenti importanti il russo risponde sempre presente. Cressy concede un doppio fallo e una volèe sbagliata in modo grossolano e l'equilibrio nel tiebreak si spezza. Medvedev chiude 7-4.

06:28 - Auger rimette le cose in parità

Alla quinta occasione il canadese fa suo il parziale, 9-7 nel tiebreak! Cilic ha avuto un solo set point sul 6-5. Inusuale come Auger-Aliassime oggi sia molto più incerto con il rovescio, che normalmente è il suo colpo migliore.

06:25 - Medvedev annulla set point!

Punto da perdere la testa, che recupero! Improvviso squillo dell'americano che sul 6-5 ha una grande chance, ma il numero due del mondo è glaciale. Sarà tiebreak!

06:15 - Infuria la lotta sul Rod Laver!

Halep avanti 2-1 nel set decisivo, senza break. Ma adesso tutti i game sono ai vantaggi e c'è sempre margine per entrare nello scambio.
picture

Caldo folle a Melbourne, Cornet alla giudice: “Non è umano”

06:07 - Equilibrio nel secondo set, Cressy vicino

Ha trovato molta più continuità al servizio ritrovando lo smalto dei giorni precedenti. Gestisce meglio le risposte di Medvedev ed è più preciso sotto rete. Neanche l'ombra, tutta via, di qualche opportunità nei turni di battuta del russo. 5-4 Cressy.

06:03 - Annulla 3 set point Cilic!

Auger-Aliassime se li era procurati con merito trovando due risposte profondissime, ma rovina tutto con i due rovesci successivi!

05:55 - Crollo Cornet

Ruggisce Simona Halep, che qui fu finalista nel 2018, e porta la partita al terzo set. Tarda ancora l'ingresso in campo di Jannik Sinner. La francese è proprio uscita dal campo, spossata dalla grande calura. Era stata in vantaggio di un break anche nel secondo.

05:51 - Cilic resiste

4-4 nel secondo set. Il canadese è quello che si è reso più pericoloso in risposta, ha avuto anche una palla break a disposizione.

05:38 - Halep e Cornet senza fiato!

Sequela di scambi infiniti, entrambe le contendendi boccheggiano sotto il caldo atroce! Halep riesce a controbrekkare e a rimanere in scia, 3-2 per Cornet.

05:34 - Medvedev, masterclass

6-2 in scioltezza; tutto straordinariamente facile per il russo.

05:28 - Doppio break Medvedev

5-2 e servizio per il russo. Cressy troppo falloso, ha sbagliato diverse volèe di approccio e ha commesso già cinque doppi falli.

05:16 - Medvedev è già in vantaggio

Sebbene parta molto distante a rispondere, al russo è sufficiente giocare con attenzione una prima palla bassa per poi cercare di passare con il colpo successivo. Difficile possa essere impensierito più di tanto quando è al servizio, invece.

05:10 - Cornet avanti!

Sorpresa sulla Rod Laver Arena! L'esperta tennista nizzarda conquista il primo parziale 6-4. Sta provando a conquistare per la prima volta in carriera i quarti di finale in una prova dello Slam.

05:08 - In-gio-ca-bi-le!

Cilic ha già chiuso il primo set 6-2, ritrovando gli antichi fasti che lo portarono a essere 3 del mondo. Il croato a Melbourne è già stato finalista nel 2018.
picture

Cilic vince e si scatena: cori e balli con i tifosi croati

05:06 - Grande battaglia tra Halep e Cornet!

La francese ha servito per il primo set, ma è stata infilata da un paio di ottimi passanti.

04:58 - Medvedev e Cressy ai nastri di partenza

Al franco-americano di certo non manca l'autostima, in conferenza ha dichiarato: "Sinceramente, credo di poter battere tutti e diventare numero uno del mondo: dimostrerò a tutti che il serve and volley non è uno schema morto e che può pagare anche nei più importanti tornei del mondo." Siamo curiosi di vedere se riuscirà a dare filo da torcere al numero due del mondo.
picture

Stoica Collins, ribalta Mertens ed è ai quarti: highlights

04:47 - Break Cilic

Dopo aver cancellato due occasioni di break è il croato a effettuare il sorpasso nel terzo gioco. Molto solido e agrressivo in questa fase.

04:30 - Cilic e Auger-Aliassime al via

In palio un posto per i quarti di finale. Auger-Aliassime ha faticato nel primo turno con Ruusuvuori, ma poi percorso netto. Cilic ha tirato fuori dal cilindro una prestazione superlativa estromettendo Rublev, quinta testa di serie. Confronto interessante. I tre precedenti arridono al croato.
picture

Wilander: "McEnroe-Sinner? Mi piace. John può dare fiducia a Jannik"

LIVE DAY 8

In apertura di giornata una strepitosa Danielle Collins vince la seconda partita consecutiva in rimonta estromettendo Elise Mertens, ora scende in campo Halep. Poi sarà il turno di Jannik Sinner che va a caccia dei quarti contro il beniamino di casa Alex De Minaur. A breve, sulla Margaret Court Arena, Cressy sfida Medvedev. Nella sessione serale Swiatek-Cirstea, Fritz-Tsitsipas e Kanepi-Sabalenka.
picture

Se giocano solo a tennis Sinner è favorito con de Minaur

RECAP DAY 7

Alexander Zverev ai saluti, sconfitto da Shapovalov in tre set. Il canadese affronterà un ottimo Nadal, che si è liberato di Mannarino. Berrettini solidissimo con Carreno Busta, affronterà Monfils. Tante sorprese nel femminile, out Badosa, Azarenka e Sakkari. Ashleigh Barty doma Amanda Anisimova in due set.
picture

Berrettini: "Rivalità con Sinner aiuta entrambi. Supercoach? Mai dire mai"

Australian Open in esclusiva su Discovery+

Segui in ESCLUSIVA tutti i match degli Australian Open 2022 su Discovery+: abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutti i match da Melbourne in Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla Coppa d'Africa di calcio e ovviamente le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.
picture

Barty come un treno, Anisimova si arrende: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità