Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Attacco di panico per Simone Tartarini prima del match di Lorenzo Musetti: azzurro condizionato?

DaOAsport

Pubblicato 16/01/2023 alle 19:31 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Simone Tartarini, tecnico del tennista toscano, ha avuto un forte attacco di panico poco prima della partita ed è stato ricoverato in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione, ma in questo modo si spiega lo stato poco sereno di Musetti e ovviamente l’assenza dello stesso Tartarini nel box riservato al coach.

Musetti perde la lunga maratona con Harris: rivivi il match in 200"

Qualcosa che non andava c’era. Secondo quanto riportato dal collega di SuperTennis, Luca Fiorino, c’è un risvolto importante relativo all’avvicinamento al match di Lorenzo Musetti. Il toscano, come è noto, è uscito sconfitto dal primo turno degli Australian Open 2023 contro il sudafricano Lloyd Harris con il punteggio di 6-4 6-1 6-7 (0) 2-6 7-6 (4) dopo quasi 4 ore di gioco.
Ebbene, si era notato fin dall’inizio che Musetti non fosse troppo tranquillo e poco focalizzato sul confronto, facendo molta fatica a trovare la giusta concentrazione per il raggiungimento del traguardo prefissato. Ecco che la notizia riportata da Fiorino può spiegare in parte la battuta d’arresto del carrarino, almeno nell’evoluzione della sfida.
Simone Tartarini, tecnico del tennista toscano, ha avuto un forte attacco di panico poco prima della partita ed è stato ricoverato in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione, ma in questo modo si spiega lo stato poco sereno di Musetti e ovviamente l’assenza dello stesso Tartarini nel box riservato al coach.
Una partita quindi dalle emozioni molto intense per l’azzurro che, alla fine della fiera, non ha dovuto fare i conti solo con la forza del proprio avversario, ma anche con gli aspetti emotivi riguardanti la vicenda. Un episodio che, ovviamente, nell’analisi della partita è da mettere in conto e non da escludere.
picture

Tennis 360, Ep. 1: Musetti subito fuori, che sofferenza Nadal

Chi vincerà gli Australian Open 2023? Gioca con noi e invita i tuoi amici a fare lo stesso!CLICCA QUI!

Australian Open 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali (doppi inclusi) e quelli di qualificazione di singolare maschile e femminile. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam australiano nella sezione Australian Open.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta intorno alle 13:30, appena dopo l'ultima partita australiana. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di Melbourne. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità