Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Notizia shock! Nick Kyrgios si ritira dal torneo di casa per un problema fisico al ginocchio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/01/2023 alle 07:31 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Dopo la finale di Wimbledon e la sua miglior stagione di sempre, Nick Kyrgios inizia il 2023 con una notizia da incubo. Il "bad boy" del tennis mondiale è costretto a ritirarsi dal torneo di casa per colpa di un dolore al ginocchio. Al suo posto entrerà un lucky loser.

Kyrgios: "Sono a pezzi, ma gli infortuni fanno parte dello sport"

Nick Kyrgios è stato costretto a ritirarsi dagli Australian Open a causa di un infortunio al ginocchio. Il tennista numero 21 al mondo, campione nel 2022 in doppio insieme a Thanasi Kokkinakis, avrebbe voluto giocare davanti al suo pubblico dopo la finale di Wimbledon 2022, ma ha dato forfait alla vigilia del debutto contro il russo Roman Safiullin. Una risonanza magnetica a cui si è sottoposto lunedì ha infatti rivelato una cisti causata da una lesione al menisco laterale del ginocchio. L'australiano, che era nello spicchio di tabellone con Novak Djokovic, sarà operato in artroscopia e potrebbe rientrare nel giro di tre o quattro settimane.

Le parole del tennista

"Sono devastato. Qui l'anno scorso ho vinto il torneo in doppio, qui ho giocato il tennis migliore della mia vita, ora posso solo fare del mio meglio per rientrare in campo. In questo momento provo un mix di emozioni contrastanti. Dopo l'ultimo Slam giocato, lo US Open dell'anno scorso, ero stato molto duro con me stesso. Questo infortunio non mi permette di muovermi bene, l'unica maniera di risolvere il problema è un'operazione".
picture

Kyrgios non cambia idea: "Se vinco uno Slam mi ritiro al 100%"

Chi vincerà gli Australian Open 2023? Gioca con noi e invita i tuoi amici a fare lo stesso!CLICCA QUI!

Australian Open 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali (doppi inclusi) e quelli di qualificazione di singolare maschile e femminile. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam australiano nella sezione Australian Open.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta intorno alle 13:30, appena dopo l'ultima partita australiana. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di Melbourne. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità