Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open - Novak Djokovic, pugno duro contro i critici. Tiley: "Chi lo fischierà, sarà allontanato dallo stadio"

DaOAsport

Pubblicato 12/01/2023 alle 22:15 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Craig Tiley, numero uno dell'Australian Open, ammette che non saranno tollerati disturbatori o critici di Novak Djokovic, che un anno dopo la rinuncia per il no al vaccino contro il Covid-19, tornerà protagonista allo Slam di Melbourne: "Non vogliamo a Melbourne Park chi disturba i giocatori. Chi fischierà o emetterà 'buu' ai danni di Nole sarà allontanato".

Tiley: "Djokovic? Il pubblico lo apprezza, so che non lo fischieranno"

Novak Djokovic torna a Melbourne. Questa, di per sé, è già la prima corposa notizia in vista del via ufficiale degli Australian Open 2023. Dopo quanto avvenuto un anno fa, con il fuoriclasse serbo rispedito a casa dalla autorità locali dopo . Le polemiche furono vibranti, con il Governo australiano, gli organizzatori del Major di Melbourne e tutti gli addetti ai lavori, che commentarono in maniera decisamente piccata quella sorta di “bagarre”. Dopo un anno, e il “via libera” per il 21 volte vincitore di un torneo del Grande Slam, quella faccenda non è ancora andata nel dimenticatoio.
Per quale motivo? , come ha spiegato in diverse interviste, ha fatto capire di essere preoccupato per l’accoglienza che potrebbe ricevere al suo ritorno al Melbourne Park. “Capisco che il popolo australiano potrebbe avere un’opinione negativa di me dopo quanto accaduto, viste le pesanti restrizioni che ha dovuto sopportare il paese per il Covid. Ma la percezione della vicenda che ha la gente è stata influenza da un racconto errato da parte dei media”. Le parole del nativo di Belgrado, riportate da UbiTennis.
Per questo motivo si è mosso in prima persona con il CEO Craig Tiley: “Non vogliamo a Melbourne Park chi disturba i giocatori. Se qualcuno impedisce a chicchessia di godersi il suo tempo nel nostro torneo: boom, verrà allontanato. Chi fischia o emette “buu” all’indirizzo di Djokovic, dunque, verrà cacciato dagli spalti, questo è l’avvertimento”.
picture

Djokovic show! Il video virale in cui imita il 'Que miras bobo?' di Messi

Australian Open 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali (doppi inclusi) e quelli di qualificazione di singolare maschile e femminile. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam australiano nella sezione Australian Open.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta intorno alle 13:30, appena dopo l'ultima partita australiana. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di Melbourne. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità