Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Rafael Nadal giocherà gli Australian Open 2024": l'annuncio di Tiley, direttore del torneo. Ma il team Nadal smentisce

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/10/2023 alle 18:11 GMT+2

AUSTRALIAN OPEN - La conferma ufficiale è arrivata dal direttore del torneo, Craig Tiley: "Sono rimasto in contatto con il suo team, è tornato in campo ad allenarsi e ha l'obiettivo di tornare a Melbourne a gennaio". Poco dopo il portavoce di Nadal smentisce tutto: "E' ancora troppo presto per dirlo".

Rafa Nadal

Credit Foto Getty Images

Rafael Nadal giocherà l'Australian Open 2024. La notizia era arrivata dal direttore del torneo, Craig Tiley, a margine della presentazione del primo Slam della stagione 2024. Il 37enne maiorchino non gioca proprio dall'Australian Open 2023 quando ha sofferto una lesione al flessore dell'anca durante la partita persa contro Mackenzie McDonald al secondo turno. Tiley si è così espresso: "Il campione dell'Australian Open 2022 ha lavorato duro per recuperare dall'infortunio. Ha sempre dato il meglio a Melbourne e nessuno può dubitare la forza del suo spirito competitivo. Sono rimasto in contatto con il suo team, è tornato in campo ad allenarsi e ha l'obiettivo di tornare a Melbourne a gennaio".
Il 22 volte campione Slam si è operato lo scorso giugno e in una conferenza stampa a maggio ha parlato di tempi di recupero stimati in circa cinque mesi, mettendo nel mirino il 2024. Lo spagnolo, , è scivolato al numero 240 del ranking ATP ma a Melbourne potrà iscriversi sfruttando il ranking protetto essendo stato assente dal circuito per un periodo superiore ai sei mesi.

La smentita successiva

Parole che hanno subito scatenato i fan di Rafa, ma a spegnere gli entusiasmi è arrivato il portavoce di Nadal, Benito Barbadillo, che ha messo in chiaro le cose invitando a non avere fretta: "Abbiamo visto le dichiarazioni ma al momento non è possibile confermare o meno la sua presenza. Non sappiamo ancora, è troppo presto per prendere decisioni. Non abbiamo ancora alcuna data di rientro perché semplicemente non sappiamo quando. Rafa ha appena ricominciato ad allenarsi".

Le parole di Nadal

Queste le parole del campione spagnolo, arrivate direttamente dal suo account Twitter. "Apprezzo la fiducia degli Australian Open... mi alleno ogni giorno e sto lavorando duro per tornare al più presto".
picture

Nadal: "Quando tornerò? Non lo so, ma il 2024 sarà l'ultimo anno"

Tiley sul ritorno di Nick Kyrgios

"Sta facendo il massimo per tornare in campo al meglio. Sappiamo tutti quanto per lui significhi giocare l'Australian Open, non manca mai di portare emozione e passione. Il suo straordinario tennis, il suo senso dello spettacolo, aggiungono sempre qualcosa di speciale al torneo".
picture

Nadal si tinge d'oro: 15 anni fa il trionfo di Rafa a Pechino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità