Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Matteo Berrettini: "Sono fiducioso in vista degli Australian Open 2023"

DaOAsport

Pubblicato 27/12/2022 alle 12:44 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Da Sinner a Berrettini: i 5 colpi più belli degli italiani nel 2022

Dal 29 dicembre si comincia. Matteo Berrettini è in Australia per l’inizio della United Cup, nuova competizione per nazioni (formazione uomo/donne) che prenderà il via sul finire del 2022 e avrà la sua chiusura l’8 gennaio 2023. La compagine tricolore potrà contare sul romano e sul contributo di Lorenzo Musetti, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Andrea Vavassori, Camilla Rosatello, Marco Bortolotti e di Nuria Brancaccio.
Una rassegna, che prende ispirazione dalla Hopman Cup, con il tratto caratteristico che metterà in palio punti ATP/WTA. Un’opportunità per Berrettini sia di giocare per il proprio Paese che di prepararsi in vista degli Australian Open (16-29 gennaio) nel modo migliore possibile, confrontandosi anche con tennisti di un certo calibro, tenendo conto del roster dei partecipanti.
Come riportato da Ubitennis, il classe ’96 del Bel Paese ha buone sensazioni dopo un’annata decisamente problematica, condita da tantissimi infortuni che ne hanno minato non poco il rendimento, come ha raccontato in conferenza stampa:
Adoro giocare in Australia. Mi piacciono le condizioni, il pubblico e tutto questo mi dà tanta energia. Ho sempre avuto bei ricordi qui. Spero di acquisire molta fiducia da questo evento per arrivare al top negli Australian Open.
Allargando il discorso alla Finale di Wimbledon dell’anno passato contro Novak Djokovic, il tennista tricolore ha aggiunto: “In quel caso mi sono trovato ad affrontare un giocatore di grandissimo livello ed esperienza, mentre io ero al primo atto conclusivo in un Major. Questo comunque è stato utile nel mio caso per acquisire maggiori consapevolezze che sono certo mi torneranno utili anche in questa stagione“.
picture

Berrettini e il sogno Slam nel 2023: "Se sto bene posso farcela"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità