Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2024 - I tentacoli di Medvedev avvolgono Hurkacz al quinto set: il russo è in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/01/2024 alle 09:05 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN 2024 - Dopo tre ore e 59 minuti di battaglia sotto il sole del centrale, Daniil Medvedev supera Hubert Hurkacz al quinto set e raggiunge la terza semifinale slam consecutiva dopo Wimbledon e US Open. 7-6 2-6 6-3 5-7 6-4 il risultato finale, ora il moscovita attende uno tra Carlos Alcaraz e Alex Zverev.

Hurkacz regala spettacolo, ma in semifinale ci va Medvedev: il match in 3'30"

Uno sport bellissimo, ma estremamente crudele. Viene naturale pensare questo al termine del match tra Hubert Hurkacz e Daniil Medvedev, valido per il quarto di finale del primo slam dell'anno in Australia. Sotto il sole della Rod Laver Arena, in grado di friggere anche le lucertole, il russo vince 7-6 2-6 6-3 5-7 6-4 dopo tre ore e 59 minuti di battaglia, raggiungendo l'ottava semifinale slam della carriera (e la terza consecutiva dopo Wimbledon e US Open). Una partita durissima quella andata in onda nel down under, in cui la parte crudele avvolge il ruolo dello sconfitto, che da lunedì raggiungerà il nuovo best ranking al numero 8. Hubert Hurkacz ha servito meglio, ha messo a segno più aces, ha siglato più vincenti e ha anche fatto più punti rispetto a Medvedev, ma alla fine ha perso. Colpa di quei pressure point di cui parlava Jannik Sinner ieri pomeriggio: nei momenti chiave, nonostante il favore delle statistiche, il polacco è stato più fragile, mentre il russo ha giocato meglio. Il dato sulle palle break, parzialmente, riassume questo concetto: Hurkacz 5/15, con il 33% di realizzazione, mentre Medvedev 4/9, con il 44% di conversione. In una partita così tirata e decisa da pochi punti, anche la minima sbavatura può fare la differenza.
picture

Medvedev è ovunque, Hurkacz fa volare la racchetta: tensione a Melbourne

Il moscovita, dal canto suo, non ha di certo brillato, ma ancora una volta l'ha spuntata al quinto, come contro Ruusuvuori, dimostrando grande consistenza. Nella mattinata di venerdì affronterà il vincente del big match tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, in programma nella tarda mattinata dopo Kalinskaya-Zheng.

Australian Open: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite degli Australian Open saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 8 gennaio. Il main draw invece prenderà il via domenica 14 gennaio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 14 gennaio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

L'edizione 2024 sarà ancora una volta con un montepremi al rialzo per il primo slam della stagione: con 86,5 milioni di dollari australiani (circa poco più di 53 milioni di euro), l'Australian Open 2024 distribuirà rispetto all'edizione precedente ben 10 milioni di dollari australiani in più, diventando al momento il secondo slam più ricco dopo lo US Open 2023. Australian Open 2024, montepremi da record: quanto si guadagna per ogni vittoria

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno

Appuntamento con Schiaffo Al Volo, il nostro tradizionale podcast sul tennis, che ritorna sulla pagina ogni giorno sulla pagina Youtube di Eurosport in diretta al termine dell'ultima partita della sessione serale intorno alle ore 14:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Cobolli e il papà-coach: "Litighiamo sempre meno. Ho scelto il tennis perchè..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità