Niente da fare per Thomas Fabbiano impegnato nel primo turno dell’ATP di Kitzbühel contro Jaume Munar. Lo spagnolo ha vinto con il punteggio di 7-6(7), 1-6, 6-1 in 2 ore e 33 minuti di partita.

Cronaca

Nel primo set l’avvio è equilibrato con Fabbiano che soffre, però, nei propri turni al servizio, per via di una seconda un po’ troppo morbida. Arriva il break di Munar nel quinto game, ma l’azzurro è bravo a rispondere immediatamente con il controbreak, ristabilendo la parità. Il pugliese è costretto a salvare altre quattro palle break prima di arrivare al tie-break e giocarsi il tutto per tutto. Thomas non sfrutta però un set point, avanti 6-5, ed è costretto a cedere per 9-7.
Tennis
Ipotesi Cincinnati per Murray che vede il rientro in singolare: "Tornerò quello di prima"
30/07/2019 A 09:32
Nel secondo set l’azzurro alza il proprio livello di gioco e Munar fatica a trovare il campo. Arrivano, non a caso, due break nel secondo e nel sesto game, dopo che l’azzurro ha annullato tre palle del controbreak nel quinto. Fabbiano e fa suo il parziale per 6-1, rimettendo tutto in discussione.
Nel terzo set però l’italiano patisce dal punto di vista fisico e mentale gli sforzi della frazione precedente, subendo l’iniziativa del rivale. Pur salvando due palle break nel secondo game, ne arrivano altre nel quarto e nel sesto che costano caro a Fabbiano. Un parziale, infatti, ben controllato dallo spagnolo che archivia la pratica sul punteggio di 6-1.
ATP Kitzbühel
Cecchinato eliminato ancora al primo turno: ko contro Chardy
29/07/2019 A 21:20
ATP, Monte Carlo
Fabbiano spaventa Hurkacz, ma non basta: passa il polacco
13/04/2021 A 12:10