Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Thomas Fabbiano subito out a Kitzbühel: ko in tre set contro Jaume Munar

DaOAsport

Pubblicato 30/07/2019 alle 14:38 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Thomas Fabbiano - Herren Generali Open - ATP World Tour 2019 - Imago pub in ITAxGERxHUN

Credit Foto Imago

Niente da fare per Thomas Fabbiano impegnato nel primo turno dell’ATP di Kitzbühel contro Jaume Munar. Lo spagnolo ha vinto con il punteggio di 7-6(7), 1-6, 6-1 in 2 ore e 33 minuti di partita.

Cronaca

Nel primo set l’avvio è equilibrato con Fabbiano che soffre, però, nei propri turni al servizio, per via di una seconda un po’ troppo morbida. Arriva il break di Munar nel quinto game, ma l’azzurro è bravo a rispondere immediatamente con il controbreak, ristabilendo la parità. Il pugliese è costretto a salvare altre quattro palle break prima di arrivare al tie-break e giocarsi il tutto per tutto. Thomas non sfrutta però un set point, avanti 6-5, ed è costretto a cedere per 9-7.
Nel secondo set l’azzurro alza il proprio livello di gioco e Munar fatica a trovare il campo. Arrivano, non a caso, due break nel secondo e nel sesto game, dopo che l’azzurro ha annullato tre palle del controbreak nel quinto. Fabbiano e fa suo il parziale per 6-1, rimettendo tutto in discussione.
Nel terzo set però l’italiano patisce dal punto di vista fisico e mentale gli sforzi della frazione precedente, subendo l’iniziativa del rivale. Pur salvando due palle break nel secondo game, ne arrivano altre nel quarto e nel sesto che costano caro a Fabbiano. Un parziale, infatti, ben controllato dallo spagnolo che archivia la pratica sul punteggio di 6-1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità