Billie Jean King Cup 2025 - Italia, la soddisfazione di Paolini, Errani, Garbin e Cocciaretto dopo il trionfo sugli USA: "Il nostro segreto è..."

TENNIS - Un anno dopo il magnifico exploit di Malaga, l'Italia si conferma sul tetto del mondo in Billie Jean King Cup battendo in maniera netta in finale gli Stati Uniti. Un successo che conferma la bontà di un movimento prospero come quello azzurro e consegna Sara Errani (campionessa per la 5^ volta) ancor più nella leggenda che confessa scherzando: "Come facciamo a ritirarmi se...".

Errani/Paolini, finalmente è vostra! Rivivi la premiazione nel doppio

Video credit: Eurosport

Regine del mondo. Un anno dopo il magnifico exploit di Malaga, l’Italia conferma il proprio strapotere in Billie Jean King Cup battendo gli Stati Uniti grazie ai successi in singolare di Elisabetta Cocciaretto (6-4, 6-4 su Navarro) e Jasmine Paolini (6-4, 6-2 su Pegula, con aveva perso tutti i 5 precedenti) e si porta a casa il sesto titolo della sua storia su 8 finali disputate. Se Paolini – durante tutta la settimana è stata la trascinatrice del gruppo azzurro – e Cocciaretto, la sopresa che non t’aspetti, Sara Errani si conferma invece l’intramontabile donna dei record portandosi a casa la 5^ Billie Jean King Cup della sua storia a 38 anni che va ad impreziosire un palmares già da leggenda assoluta del tennis italiano. Dalla capitana Tathiana Garbin all’entusiasmo delle ragazze ecco le voci a caldo ai microfoni di Supertennis dopo il successo netto e sorprendente che le mantiene sul tetto del mondo.

Garbin: "Con questa maglia tirano fuori sempre il meglio, orgogliosa di essere la loro capitana"

"Queste ragazze stanno scrivendo la storia, con questa maglia riescono a reperire energie supplementari. Non mancano mai a una chiamata e sono orgogliosa di come riescono a fare squadra e di ciò che stanno facendo. Il livello di tennis che hanno espresso oggi Elisabetta e Jas è stato altissimo: sono felice per Cocciaretto che ha espresso un gioco impressionante poi Paolini ha completato l’opera con la solita qualità di gioco. Dedica? La dedico alle persone che lavorano dietro le quinte e poi alle giocatrici che sono straordinarie e stanno scrivendo la storia".

Paolini: "Il 2-0 a una squadra fortissima come gli USA è quasi sorprendente. Il segreto è..."

"E’ incredibile, gli Stati Uniti hanno una squadra fortissima. Vincerla 2-0 è stato quasi sorprendente. Il segreto di questi successi credo sia il team che ci segue tutto l’anno e non solo in questi eventi. Insieme riusciamo a dare il meglio. Billie Jas King? Alla prima partita ho fatto fatica a trovare fiducia su un campo diversa poi mi sono sciolta, sono contenta di aver vinto con la Pegula con cui non avevo mai vinto. Dedica? A tutto il gruppo, allo staff e a chi ci vuole bene".

Errani: "Come faccio a smettere se si continua a vincere..."

"Quinto successo in BJK Cup, sono la donna dei record? Sto pensando di smetttere ma come faccio a smettere se si continua a vincere".
picture

Paolini-Errani, intervista doppia: cos'hanno in comune le azzurre d'oro?

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità