Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini ko contro Dodig

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/11/2011 alle 23:50 GMT+1

Fabio Fognini perde la grande occasione di poter affrontare Novak Djokovic al secondo turno del torneo di Parigi dopo la sconfitta in tre set dal croato Ivan Dodig. Passa il turno invece Tomas Berdych che elimina in due set Fernando Verdasco 6-3; 7-5

Fabio Fognini

Credit Foto Eurosport

Sconfitta amara per Fabio Fognini che cede il passo a Ivan Dodig inciampando al primo turno del torneo parigino. Era certamente una grande occasione perché allo step successivo avrebbe affrontato un Novak Djokovic reduce dalla pesante sconfitta di Basilea contro Kei Nishikori e non in perfette condizioni fisiche. Eppure l’incontro era iniziato bene per Fognini che, pur non giocando un grande tennis (nemmeno l’avversario a dir la verità) ha conquistato il primo set grazie al break ottenuto al quinto game. Dodig, la cui arma più efficace, il servizio, non sembra funzionare, appare in balia del sanremese che però, dopo aver sprecato due palle break in apertura, mantiene il proprio turno di servizio salvo poi sparire dal campo subendo un parziale pesantissimo di sei giochi a zero. Ovvero secondo set perso e terzo cominciato sotto di un break. L’azzurro ha un sussulto che gli permette di rientrare sul 2 pari quando subisce il break decisivo che porta il croato al secondo turno. Tanti i rimpianti per ‘Fogna’ che aveva in mano il match prima di subire uno dei suoi proverbiali passaggi a vuoto.
Tomas Berdych si avvicina alla qualificazione per il master di fine anno dopo aver sconfitto Fernando Verdasco in due set, 6-3; 7-5. Il campione ceco, che vinse questo torneo nel 2005, aveva cominciato in ritardo il primo set, ma sotto 3-1, è stato capace di ribaltare la situazione mettendo a segno 5 game di fila piazzando 12 vincenti contro i 3 dello spagnolo. Il numero 7 al mondo nel secondo set brekka due volte l’avversario portandosi sul 5-2 salvo mancare diversi match point. Sul 5 pari però il ceco strappa nuovamente il servizio a Verdasco per il successo finale.
Lo spagnolo Marcel Granollers, reduce dalla vittoria nel torneo di Valencia, esce al primo turno per abbandono nel match contro Jeremy Chardy, con il francese avanti un set a zero (6-3 il punteggio del primo parziale): sarà dunque il transalpino (110° nel ranking ATP) l'avversario nel match di esordio di Andy Murray a Parigi.
Anche l'americano Andy Roddick si è qualificato per gli ottavi di finale dell'ultimo Masters 1000 stagionale. Il tennista americano, testa di serie numero 13, ha superato al secondo turno per 6-4 6-4 il francese Julien Bennetea. Al prossimo turno anche Jo-Wilfried Tsonga, testa di serie numero 6, che ha superato al secondo turno per 6-3 6-4 lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez,
Buona la prima anche per l'argentino Juan Monaco, che si impone per 6-4 6-2 sull'americano Donald Young mentre da segnalare anche i successi per John Isner, che ha eliminato lo svizzero Wawrinka in tre set (6-7, 7-5, 7-6), Feliciano Lopez che ha liquidato in due set (7-6, 6-3) il francese Michael Llodra e l'idolo di casa Gasquet che ha sconfitto in due set (6-4, 7-6) il sudafricano Kevin Anderson.
CLICCA I LINK SOTTO LA FOTO A DESTRA PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL TENNIS!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità