Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Boris Becker rivela: "Sono il nuovo allenatore di Rune, obiettivo Finals"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/10/2023 alle 13:06 GMT+2

TENNIS - Durante il podcast "Das Gelbe vom Ball" di Eurosport Germania, Boris Becker ha annunciato di essere il nuovo allenatore di Holger Rune. Il danese ha vinto solo una delle ultime dieci partite dopo essere uscito da Wimbledon ai quarti e sta lottando con un infortunio alla schiena. L'ex giocatore tedesco ritiene di poter contribuire a migliorare la mentalità del numero 6 del mondo.

Dall'esuberanza di Rune alla classe di Alcaraz: la top5 della Next Gen

Boris Becker allenerà Holger Rune da qui in avanti. Lo ha annunciato lo stesso ex campione tedesco durante una puntata del podcast "Das Gelbe vom Ball" di Eurosport Germania, affermando che la combinazione tra loro due è molto buona. Rune ha avuto una seconda parte difficile di 2023, condizionato da un infortunio alla schiena patito subito dopo Wimbledon. La sconfitta subita mercoledì contro il numero 58 del mondo Miomir Kecmanovic agli ottavi del Nordic Open di Stoccolma è stata la nona negli ultimi dieci incontri per il danese. Una striscia partita proprio dai quarti di finale dei Championships, dove ha perso contro il futuro campione Carlos Alcaraz. Il numero 6 del mondo si è separato da Patrick Mouratoglou dopo quasi un anno insieme per riunirsi al suo vecchio allenatore Lars Christensen.
picture

Holger Rune

Credit Foto Getty Images

Ma ora Rune lavorerà con l'ex numero 1 del mondo Becker, che ha vinto sei titoli del Grande Slam nella sua carriera. I due inizieranno ufficialmente il loro rapporto di lavoro al torneo di Basilea, al via il 25 ottobre. "Posso confermare di essere l'allenatore di Holger Rune" - ha dichiarato Becker - "Mi rende un po' orgoglioso il fatto che me lo abbia chiesto. Il contatto tra noi esisteva da molto tempo. È un diamante grezzo che deve essere lucidato".
"Il mio calendario me lo permette - ha proseguito Becker - e sono sempre stato interessato a Holger perché si presenta sul campo da tennis con tanto impegno e temperamento. Mi ha invitato a una settimana di allenamento a Monte Carlo. Ho avuto anche una lunga chiacchierata con sua madre Aneke e il suo allenatore Lapo Becherini. D'ora in poi saremo noi tre a occuparci di Holger. Purtroppo questa settimana non potrò essere presente al torneo di Stoccolma a causa di impegni presi in precedenza. Ma sarò presente al più tardi a Basilea e poi sarò a Parigi-Bercy con Holger, sperando di aiutarlo a qualificarsi per le Nitto ATP Finals di Torino. Questo è il grande obiettivo".
picture

"Impressionante"! Rune ci fa vedere la risposta laser: Ruud pietrificato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità