Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wozniacki vince in Belgio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/05/2011 alle 18:54 GMT+2

Servono oltre due ore e mezza alla danese per battere in finale a Bruxelles la cinese Shuai Peng. 2-6, 6-3, 6-3 è il risultato dei parziali a favore della numero 1 del mondo. Andrea Petkovic, invece, si aggiudica il WTA di Strasburgo ai danni di Marion Bartoli

Caroline Wozniacki

Credit Foto AFP

WTA BRUXELLES
Prove generali in vista del Roland Garros? Ni. Già perchè la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki, pur vincendo il WTA di Bruxelles battendo in finale la cinese Shuai Peng non convince. Tre set e due ore e 35 minuti di gioco sono servite alla bella danese per superare la muraglia cinese eretta dall'ostica Peng. Già perchè la numero 8 del seeding non si è accontentata di estromettere dal torneo al penultimo atto la numero 3 del ranking Vera Zvonareva, ma se l'è giocata ad armi pari andando vicino al colpaccio.
Solida e concentrata, la tennista asiatica approfitta dei numerosi errori dell'avversaria per volare in breve sul 4-1 e poi chiudere 6-2. Il secondo parziale vede la Wozniacki risvegliarsi e costringere la Peng agli straordinari nel primo game di battuta. Pur a fatica la Peng mantiene il servizio e il parziale si snoda equilibrato, tant'è che la differenza è costituita da un solo break. Non dimostra un gioco eccelso Caroline ma grande carattere, se annulla nella seconda frazione ben sette palle break. Archiviata la seconda frazione per 6-3, la Wozniacki si appresta a chiudere i conti nel terzo e decisivo parziale dove trova subito il break ma subisce il ritorno dell'avversaria. Sul 3-3, però, sale in cattedra, strappa nuovamente la battuta alla Peng e vola 5-3 andando, poi, a vincere per 6-3.
Game, set and match per la danese di Odense che conquista il suo quarto torneo in quest'inizio di stagione dopo Dubai, Indian Wells e Charleston e si presenta ai nastri di partenza del Roland Garros tra le favorite, pur non avendo del tutto convinto. per vincere il suo primo slam, la regina del ranking dovrà fare qualcosa in più.
**********
WTA STRASBURGO
Conquista il suo secondo torneo, invece, Andrea Petkovic. La tedesca, infatti, approfitta del ritiro della francese Marion Bartoli. La Petkovic vince il primo set 6-4 ed è avanti 1-0 nel secondo quando la transalpina è costretta al ritiro a causa di un problema ad una coscia. Peccato per la Bartoli che era apparsa in grande spolvero durante il torneo e in questo match era salita sul 2-0. Il medical time-out richiesto sul 5-4 dalla francese non faceva presagire nulla di buono e così, infatti, è. A questo punto rimane in forse la partecipazione della Bartoli al Roland Garros. Sorride, invece, la Petkovic che da lunedì sarà numero 12 del mondo.
**********
Clicca sul link sotto la foto in alto a destra per partecipare al nuovo concorso di Eurosport e vincere un weekend a Parigi in occasione del Roland Garros 2011!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità