Eurosport
Carlos Alcaraz: "Ottimo rapporto con Jannik Sinner. La finale del Roland Garros? Non ho mai dubitato di poter rimontare"
Di
Aggiornato 01/08/2025 alle 21:23 GMT+2
TENNIS - Carlos Alcaraz parla del suo rapporto con Jannik Sinner in una lunga intervista al Financial Times: "Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto. La rivalità sta diventando sempre più bella". E sulla finale del Roland Garros: "Non ho mai dubitato di poter rimontare."
Jannik Sinner e il ritorno con Umberto Ferrara: l'analisi di Schiaffo al Volo
Video credit: Eurosport
Carlos Alcaraz parla del suo rapporto con Jannik Sinner in una lunga intervista al Financial Times. "Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto. Il trash-talking attira molta attenzione. Alla gente piace l’idea che ci sia attrito tra noi. Jannik e io, che abbiamo avuto grandi battaglie in campo, ci vediamo spesso anche fuori.
Parliamo, ci alleniamo insieme a volte. E alla fine si crea un bel rapporto. Vogliamo vincere e batterci a vicenda, ma fuori dal campo essere brave persone e andare d’accordo è un’altra cosa. Per me questa è una delle virtù e dei valori dello sport.
La rivalità con Sinner sta diventando sempre più bella e ne sono molto grato perché mi dà l’opportunità di dare il 100% in ogni allenamento, ogni giorno, solo per migliorare. Perché il livello che devo mantenere solo per battere Jannik è davvero alto."
la finale del roland garros
"Ho semplicemente pensato di rimontare punto dopo punto, soprattutto in quei tre punti. Chiudere una finale Slam è molto, molto difficile, quindi sapevo che avrei avuto delle possibilità. Ecco perché sono rimasto calmo. Sapevo che non sarebbe stato facile per lui. Non ho mai dubitato di poter rimontare, ma ovviamente devi sempre mostrare sicurezza. Appena mostri debolezza all’altro, è finita: sei perso."
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/08/image-ed19bab0-9612-4610-bccc-e26451bf5743-85-2560-1440.png)
Dalla smorzata di Sinner ai passanti di Alcaraz: i migliori 5 colpi della finale
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità