Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Challenger Forlì, Musetti vince il suo primo titolo

DaOAsport

Pubblicato 26/09/2020 alle 15:31 GMT+2

Il giovane italiano supera Thiago Monteiro con un doppio tiebreak e conquista il suo primo titolo in carriera, volando al 138 del ranking ATP.

Lorenzo Musetti

Credit Foto Getty Images

Si è giocata la finale dell'ATP Challenger di Forlì, con la sfida che ha visto l’azzurro Lorenzo Musetti battere il brasiliano Thiago Monteiro, con un doppio 7-6 in due ore di gioco, e conquistare così il primo titolo in carriera.
Nel primo set il giovane italiano scatta meglio dai blocchi e centra subito il break che lo manda sul 2-0 in un amen. Il sudamericano però raccoglie tutte le energie e nel sesto gioco trova il controbreak. Lo sforzo profuso però costa caro, in quanto Musetti subito ritrova lo strappo e si presenta a servire per il set sul 5-4. Il brasiliano ottiene il controbreak e trascina la contesa al tie break, dove l’azzurro domina e chiude 7-2.
Nella seconda partita non ci sono strappi, anche se i due tennisti non sfruttano palle break nel quarto e nel quinto gioco (due opportunità per Musetti, poi una per Monteiro). Si va ancora al tie break, che diviene un’autentica battaglia fino al 4-4, poi Musetti mette la freccia e chiude 7-5.
Questo risultato, figlio di un ottimo torneo in cui ha eliminato nell'ordine Frances Tiafoe, Andreas Seppi e Thomaz Bellucci, insieme alla bella prestazione agli Internazionali d'Italia (con il successo su Stan Wawrinka e Kei Nishikori) porta il tennista toscano al numero 138 del ranking ATP.
Risultato finale Challenger Forlì
Lorenzo Musetti (Italia, WC) b. Thiago Monteiro (Brasile, Q) 7-6 7-6
roberto.santangelo@oasport.it
picture

Australian Open: Griekspoor-Musetti 6-4 7-6(8), gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità