Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Avanti la Vinci, si ferma la Knapp

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/08/2013 alle 09:46 GMT+2

Roberta supera il primo turno battendo in tre set Bethanie Mattek-Sands, mentre Karin saluta già il torneo dell'Ohio cedendo alla tedesca Angelique Kerber

2013, Roberta Vinci (imago)

Credit Foto Imago

Esordio sofferto, ma condito dal successo, per Roberta Vinci al “Western&Southern Open”, torneo Wta Premier in corso di svolgimento sul cemento di Cincinnati, in Ohio. L’azzurra, numero 12 del mondo e del tabellone, si è infatti imposta sulla statunitense Bethanie Mattek-Sands (numero 52 del ranking) in tre set con i parziali di 6-4 5-7 6-3, in due ore e 20’ di gioco. Le due si erano affrontate di recente, due settimane fa a Carlsbad, e la Vinci aveva trionfato anche in quella occasione.
Ora, Roberta attende la vincitrice del match tra la slovacca Daniela Hantuchova e la tedesca Andrea Petkovic. Eventualmente, al terzo turno potrebbe anche incrociare Sara Errani, che ha cominciato il torneo di Cincinnati con un bye, e ora aspetta l’esito del match tra la slovacca Dominika Cibulkova e la slovena Polona Hercog.
Niente da fare, invece, per Karin Knapp: l’altoatesina, partita dalle qualificazioni, si è arresa alla tedesca Angelique Kerber, numero 9 del seeding, con il punteggio di 6-7(6), 6-0 6-1 in un’ora e 44 minuti di gioco.
Nel pomeriggio scenderà in campo l’ultima azzurra in tabellone, Flavia Pennetta, che esordirà contro la 27enne uzbeka (ma naturalizzata statunitense) Varvara Lepchenko, numero 37 del mondo.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità