Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cincinnati

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/08/2012 alle 08:35 GMT+2

La prima semifinale del Masters 1000 di Cincinnati sarà Del Potro-Djokovic, rivincita di Londra. I due campioni passeggiano con Chardy e Cilic, sparring partners di giornata. Accede al penultimo atto anche Federer che sconfigge in modo netto Fish ed ora se la vedrà con il connazionale Wawrinka

2012 M1000 Cincinnati Roger Federer

Credit Foto AFP

Juan Martin Del Potro sembra essere improvvisamente vicino alla forma del 2009, quando conquistò lo U.S, Open battendo in semifinale Nadal e in finale Roger Federer. Il tennista argentino travolge con il punteggio di 6-1/6-3 Jérémy Chardy, il carnefice di Andy Murray negli ottavi di finale. Senza storia questo quarto di finale. Finisce qui la "favola" di Cincinnati di Jérémy Chardy, numero trentotto al mondo galvanizzato dall'impresa di ieri sera al cospetto dell'oro olimpico.
Del Potro affronterà Novak Djokovic in una semifinale da non perdere, il remake della finale olimpica per il bronzo (vinta dall'argentino). Nole si è espresso questa sera a livelli inimmaginabili per il croato Marin Cilic, numero quindici del mondo, sparring partner di giornata davvero poco reattivo nei movimenti. 6-3/6-2 i parziali.
Nell'altra parte del tabellone a sfidarsi per un posto in finale saranno due svizzeri: Roger Federer e Stanislas Wawrinka. Il numero uno del mondo ha messo in scena il solito clinic liquidando la pratica Mardy Fish in due set: 6-3, 7-6. Federer parte subito forte ottenendo subito il break nel primo gioco e poi piazzandone un altro sul 5-3, in una frazione dominata e chiusa dall'elvetico con una splendida risposta vincente di rovescio. Nel secondo set l'americano alza il livello del suo gioco, soprattutto al servizio, e risponde colpo su colpo agli assalti di Federer che però non si scompone e al tiebreak riesce a spuntarla capitalizzando un erroraccio di Fish col rovescio.
Qualche patema in più invece per Wawrinka che ha avuto bisogno di tre set per avere la meglio su Milos Raonic e strappare il pass per la terza semifinale dell'anno. Un successo in rimonta quello dello svizzero che perde nettamente il primo set (2-6), riesce a forzare e vincere il tiebreak nel secondo (7-6) e poi a chiudere i conti nel terzo parziale vinto 6-4.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità