Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Matteo Berrettini? L'azzurro si è sottoposto a una piccola operazione alla mano: "Presto di nuovo in campo"

Stefano Dolci

Aggiornato 29/03/2022 alle 19:55 GMT+2

TENNIS - Dopo il ritiro dal torneo di Miami, Matteo Berrettini – di concerto insieme a medici e specialisti – ha deciso di sottoporsi a una piccola operazione alla mano destra per garantirsi un rapido e completo recupero: “L’intervento è andato molto bene. Stiamo già discutendo il programma per tornare in campo, presto vi fornirò maggiori aggiornamenti”.

Berrettini da applausi: il film del suo torneo in 10 minuti

La notizia arriva un po’ come un fulmine a ciel sereno ma ora il forfait preventivo – di qualche giorno fa - di Matteo Berrettini dal Masters 1000 di Miami per un problema alla mano destra dolorante, prende tutta un’altra piega.
Già perché di concerto con il proprio team e, dopo un consulto con medici e specialisti, il tennista azzurro ha deciso che il problema che lo assillava da tempo andasse risolto alla radice, per questo si è sottoposto a una piccola operazione alla mano destra in modo da garantirsi il più rapido e completo recupero. A darne conto è stato proprio lo stesso numero 6 del mondo attraverso un post sui propri canali social.

Il messaggio di Matteo

"Dopo il ritiro dal torneo di Miami a causa di un infortunio alla mano destra, io e il mio team abbiamo parlato con medici e specialisti, avendo effettuato tutti i controlli e gli accertamenti del caso, ci hanno consigliato di procedere con una piccola operazione per garantire un rapido e completo recupero. Oggi mi sono sottoposto all’operazione ed è andata molto bene. I medici ed il mio team stanno già discutendo del programma per tornare in campo e appena avremo un quadro più chiaro vi fornirò maggiori aggiornamenti. Come sempre grazie mille per il vostro supporto".

Operazione per risolvere un’edema

Secondo ciò che filtra da persone vicine al suo team, la scelta di sottoporsi a questo piccolo intervento nascerebbe dalla necessità di risolvere un problema di edema, ovvero un gonfiore causato dall'accumulo di quantità di liquido linfatico all’interno dei tessuti.
picture

Il sorriso di Berrettini: "Manca un piccolo grande passo per uno Slam"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità