Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Riecco Nadal! Rafa dice sì alla Coppa Davis, giocherà i quarti contro la Germania

Simone Eterno

Aggiornato 27/03/2018 alle 15:24 GMT+2

Lo spagnolo, fermo dalla sconfitta ai quarti dell'Australian Open lo scorso gennaio, rienterà nel weekend del 6-8 aprile per la sfida dei quarti di finale tra Spagna e Germania in programma a Valencia. Nadal non giocava un match nel Wolrd Group dal 2011, anno in cui la Spagna vinse l'insalatiera. La vincente di questa sfida troverà quella tra Italia e Francia (Genova).

Rafael Nadal en Coupe Davis avec l'Espagne en 2016

Credit Foto AFP

Il capitano della Spagna Sergi Bruguera ce l’ha fatta: Rafael Nadal è tornato in “nazionale”. Il mancino di Manacor ha detto sì alla chiamata per il quarto di finale di Coppa Davis tra Spagna e Germania dal 6 all’8 aprile a Valencia.
Un ritorno a 7 anni di distanza dall’ultima partita nel World Group (esclusi quindi gli spareggi), quando Nadal, contribuendo attivamente alla causa, portò in trionfo la Spagna nel 2011. Iberici che da lì non sono più riusciti poi a portarsi a casa la prestigiosa ‘Insalatiera’, arrendendosi a turno a tutte le altre varie forze mondiali.
Un rientro, quello di Nadal, che pare fatto a pennello per l’inizio della stagione sul rosso. Fermo ormai dai quarti di finale dell’ultimo Australian Open, quando si arrese a Marin Cilic, Nadal opta per un rientro “leggero”: un match sì al meglio dei 5 set, ma anche tra il pubblico amico di casa e senza dover obbligatoriamente forzare.
Il problema muscolare che aveva afflitto Nadal si era infatti ripalesato ad Acapulco, quando prima della tournée americana sul veloce il maiorchino aveva provato - senza successo - il rientro.
Rientro rimandato invece alla stagione sul rosso, che si apre quindi con l’appuntamento di Valencia in Coppa Davis dove Nadal vanta un clamoroso record personale di 22-1 (unica sconfitta nel 2004, con Nadal 18enne, per mano del ceco Jiri Novak). Insieme a Nadal la Spagna avrà a disposizione: Roberto Bautista Agut, Pablo Carreno Busta, Feliciano Lopez e David Ferrer. La squadra vincente di questo incrocio sfiderà tra l’altro la vincitrice di quello tra Italia e Francia in programma negli stessi giorni a Genova.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità