Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport, benvenuti alla diretta testuale di Italia-Croazia, sfida valida per i quarti di finale di Coppa Davis. Nel primo match, riservato ai numeri due delle rispettive selezioni, Lorenzo Sonego affronterà Borna Gojo. A seguire, toccherà a Jannik Sinner difendere i propri colori contro l’esperto Marin Cilic. A seguire il match di doppio, con gli spietati Mektic e Pavic ad attendere il duo italoiano Bolelli/Fognini.

L. Sonego vs B. Gojo | Coppa Davis
Men's Team | Quarti di finale | 29.11.2021 | Torino
Completato
L. Sonego (20)
62
6
2

B. Gojo
77
2
6
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 29/11/2021 alle 18:37 GMT+1


2-6
Live comment icon
SONEGO CADE AL 3° SET CONTRO GOJO. Un Sonego opaco e fuori fase non riesce a scalfire il croato Borna Gojo. L'Azzurro cede 2-6 7-5 2-6 sotto i colpi di un croato galvanizzato. Ora l'Italia è chiamata a vincere il match Sinner-Cilic e il doppio per avanzare alle semifinali.
2-5
SONEGO SPRECA TRE PALLE BREAK! Forse l'ultimo treno mancato dall'Azzurro... Gojo pasticcia più volte a servizio e riemerge ai vantaggi. Sonego sente la pressione e non trova la continuità necessaria a strappare il servizio. Che peccato.
2-4
SONEGO RIMANE IN SCIA. Un altro game di pura sofferenza per Sonego, costretto a rincorrere per rimanere vivo. Un paio di buone prime lo spingono al settimo game.
1-4
ALLUNGA GOJO. E' tornato il martello pneumatico del 1° set. Sonego cambia racchetta, cerca di recuperare la concentrazione, ma senza alcun risultato tangibile. Il croato lo tiene a zero in questo game.
1-3
Live comment icon
BREAK GOJO. Game disastroso per Lorenzo, che non azzecca praticamente nessun colpo. Il croato lo ipnotizza sugli scambi prolungati e approfitta della sua eccessiva fretta. L'inerzia torna sfavorevole al torinese.
1-2
GOJO IN SCIOLTEZZA. E questa non è una buona notizia per Sonego. Torna l'aggressività del croato sulla risposta dell'Azzurro, incapace di spezzare le avanzate dell'avversario.
1-1
SONEGO RISCHIA, MA E' IN GARA. Fin troppo buono il croato in questo avvio di terzo set. Un Sonego impreciso con la prima e scoordinato su due colpi di dritto ringrazia gli errori gratuiti dell'avversario.
6-2
Live comment icon
SONEGO PAREGGIA I CONTI! L'azzurro detta legge in questo secondo parziale: due break repentini gli permettono di portarsi sul 4-0 e archiviare la pratica in appena 35 minuti.
picture

Credit Foto Getty Images

picture

Berrettini e Sinner in Top 10: i numeri di un evento storico per l'Italia

5-1
SONEGO HA FRETTA. Altro game a zero in favore del piemontese. Gojo ha completamente mollato la presa in questo parziale, e sarà interessante misurare il contraccolpo psicologico di un set perso così rapidamente dal croato.
4-1
GOJO SI SCUOTE. Altro blitz, questa volta da parte del croato. Il classe '98 di Spalato ingrana il servizio e non concede nulla a Sonego in questo quinto game.
4-0
SONEGO BLINDA IL SET. L'azzurro tiene a zero il croato nel quarto set e accelera per giocarsi il tutto per tutto nel terzo set. Sonego più deciso e motivato nei colpi, il game scivola via in meno di un minuto.
3-0
Live comment icon
DOPPIO BREAK SONEGO! Ora Sonego non lascia per strada nulla! Tre palle break pesantissime guadagnate dall'azzurro in questo terzo game, che valgono l'allungo.
2-0
SONEGO ANNULLA TRE PALLE BREAK E ALLUNGA! Un calvario questo secondo game per Lorenzo: quattro suoi errori non forzati procurano tre palle break al croato. Sonego si aggrappa a un paio di prime micidiali, poi viene a prendersi il punto decisivo a rete, scongiurando il controbreak.
1-0
Live comment icon
BREAK SONEGO IN APERTURA DI SECONDO SET! L'azzurro si ricompone all'ingresso del secondo set e ritrova la giusta profondità per pungere il croato. Il torinese invoca il supporto della folla, il Pala Alpitour è tutto dalla sua parte!
6-7
Live comment icon
GOJO VINCE IL PRIMO SET AL TIEBREAK. Crescita vertiginosa del croato, che dopo aver rimontato un break di svantaggio, divora l'azzurro al tiebreak. 7-2 il punteggio finale del tiebreak, che mette Sonego con le spalle al muro. L'azzurro ha disputato un primo match scorbutico, colmo di sbavature tecniche e chance non sfruttate.
picture

Credit Foto Getty Images

2-6
Gojo disinnesca ancora una volta il servizio di Sonego.
2-5
Gojo gioca in piena fiducia. Uno stop and volley geniale fa volare il croato sul 5-2. Momento difficile per Sonego.
2-3
Gojo trova un altro minibreak! Il croato si è accanito a rete. Sonego si arrende dopo una difesa strenua.