Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal: "Non vedo altre soluzioni che unificare Coppa Davis e Atp Cup"

DaOAsport

Pubblicato 21/11/2019 alle 09:10 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Rafa Nadal-Borna Cojo en la Davis 2019

Credit Foto Getty Images

La Coppa Davis 2019 sta entrando nel vivo ma non si placano le polemiche sul nuovo format. Il numero uno del ranking, Rafael Nadal, si è espresso più volte sulla questione valutando negativamente la scelta degli organizzatori. Il tennista spagnolo, in particolare, ha spiegato che con queste modalità non c’è margine d’errore.
Nadal si è poi soffermato sul fatto che la Coppa Davis è posizionata nella parte finale del calendario così come l’Atp Cup. Due impegni che vedono come protagonisti le nazionali. Per il campione spagnolo è impossibile poter partecipare ad entrambe le manifestazioni e per questo che suggerisce di unirle.
In un’intervista ripresa anche dalla Gazzetta dello Sport il numero uno del mondo spiega:”Non vedo altre soluzioni che unificare Coppa Davis e Atp Cup. Non c’è spazio per due coppe del Mondo in un mese nel nostro calendario. Abbiamo l’occasione di avere una grande competizione. E’ importante che Atp e Itf uniscano le forze, sapendo che una grande impresa come Kosmos è pronta a lavorare sodo per alzare il livello della competizione. Quindi, se volete sapere la mia opinione, non c’è che questa soluzione: avere un’unica, grande competizione, non importa se si chiamerà Atp, Itf, Kosmos, coppa Davis o coppa del Mondo. Anche se penso che coppa Davis sarebbe il nome più giusto, perché fa parte della nostra storia“.
salvatore.serio@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità