Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis - Sinner e Bolelli ko in doppio, Italia spalle al muro in Slovacchia: è sotto 2-1

Simone Eterno

Aggiornato 05/03/2022 alle 17:24 GMT+1

TENNIS - Polasek e Zelenay superano Sinner e Bolelli per 6-3 1-6 7-6 e portano la Slovacchia sul 2-1. Italia che adesso deve vincere entrambi i singolari se vorrà andare alla fase finale di Coppa Davis.

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie da Bratislava dove l’Italia del tennis va sotto 2-1 nella trasferta per accedere alle fasi finali di Coppa Davis. Un ko inaspettato, di nuovo. Dopo quello di ieri di Lorenzo Sonego in singolare, anche quello in doppio contro Igor Zelenay e Filip Polasek. Due giocatori di fatto senza classifica in singolare, ma due veterani del circuito e sicuramente due buonissimi doppisti. Certo, da Sinner e Bolelli ci si attendeva qualcosina di più.
La coppia azzurra invece si è fatta sorprendere dall’ottimo avvio degli slovacchi, capaci di prendersi il primo set per 6-3. Buona la reazione di Sinner e Bolelli, con il 6-1 del secondo set. Ma è nel terzo parziale che la partita si è fatta tosta e in cui l’Italia ha avuto davvero tanto da recriminare. Varie potenziali occasioni, come un game sullo 0-30 e servizio degli avversari piuttosto che qualche punto comodo – e pesante – sbagliato sia da Bolelli che da Sinner nel momento chiave. E così, al tie-break decisivo del terzo set, gli slovacchi hanno giocato meglio le proprie chance, accaparrandosi il parzialino decisivo per 7 punti a 3 e chiudendo dunque per 6-3 1-6 7-6.
Una sconfitta pesante perché mette l’Italia spalle al muro. Ora gli azzurri dovranno necessariamente vincere entrambi i singolari. Il primo sarà di nuovo Sinner, in campo a sfidare il numero 203 del mondo Filip Horansky. Poi, sulla carta, eventualmente, dovrebbe esserci di nuovo Sonego – sconfitto ieri proprio da Horansky – a giocarsela col numero 1 slovacco Gombos. Una qualificazione che a questo punto diventa tutt’altro che scontata. Nonostante le assenze di Berrettini e Fognini, sarebbe veramente un ko clamoroso uscire contro questa ‘normalissima’ Slovacchia.
picture

Non è un "torneo meraviglioso" quello di Sinner: deve crescere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità