Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis: Berrettini batte 6-4 6-4 Elias Ymer e l'Italia è prima nel girone A. Eliminata la Svezia

Davide Fumagalli

Pubblicato 18/09/2022 alle 16:51 GMT+2

COPPA DAVIS - Matteo Berrettini vince anche il terzo singolare e regala all'Italia il matematico primo posto nel girone A. L'azzurro regola in due set 6-4 6-4 Elias Ymer in poco più di un'ora nel match che apre l'ultima giornata a Bologna e per la squadra di capitan Volandri è missione compiuta. Eliminata invece la Svezia.

Berrettini si emoziona: "Ottavo con Federer a Wimbledon? Un sogno"

Missione compiuta per l'Italia che vince il girone A di Coppa Davis alla Unipol Arena di Bologna. Mancava un solo punto ed è arrivato da Matteo Berrettini che nel primo match del programma domenicale regola Elias Ymer in due set 6-4 6-4 in un'ora e 16' senza particolari difficoltà, e chiude anche con un personale tre su tre. Per il campione romano, che volerà a Londra per fare da riserva al Team Europe di Laver Cup, un successo che lancia la squadra di capitan Filippo Volandri verso le Finals di Malaga dove nei quarti di finale ci sarà lo scontro con gli Stati Uniti.
Come detto la partita regala pochi spunti: Berrettini è ingiocabile sul proprio servizio mentre Ymer, numero 119 del ranking Atp, deve resistere nei suoi turni di battuta e per larghi tratti non sfigura. Nel primo set lo svedese annulla una palla break nel terzo game ma poi nel nono deve inchinarsi a Berrettini che si porta sul 5-4 e poi chiude 6-4 in 37'.
Stessa musica nel secondo set: stavolta lo snodo arriva prima, nel quinto game, dove Ymer è bravo ad annullare due palle break sul 15-40, ma poi deve arrendersi al campione romano che sale sul 3-2. Da lì nessuno dei due perde il servizio e così Matteo completa il match con un altro 6-4.
picture

Berrettini reagisce: comanda lo scambio e chiude con la palla corta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità