Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis, festa Italia! Sinner batte Cerundolo e stacca il pass per i quarti di finale a Malaga

Matteo Zorzoli

Aggiornato 16/09/2022 alle 22:39 GMT+2

COPPA DAVIS - Dopo Berrettini anche l'altoatesino fa il suo dovere nella sfida Italia-Argentina: 5-7 6-1 6-3 al n° 27 del mondo, Francisco Cerundolo. Grazie al 3-0 alla Croazia e al 2-1 contro la selezione albiceleste, gli azzurri di Volandri si qualificano alla fase finale di Malaga, in programma a fine novembre

Berrettini si emoziona: "Ottavo con Federer a Wimbledon? Un sogno"

Casalecchio di Reno (Bologna) - Jannik Sinner stacca il pass per Malaga! L'altoatesino, al sesto match point, porta a casa la sfida complicata contro il n° 27 del mondo, Francisco Cerundulo e sigilla il successo contro l'Argentina (diventato in serata 2-1 con il ko di Fognini/Bolelli contro il duo Gonzales/Zeballos) che significa qualificazione matematica alla fase finale della Coppa Davis in programma a fine novembre. Nell'ultimo impegno contro la Svezia di domenica resta da stabilire il primato del girone A.

La cronaca del match

Ottovolante Sinner! Il talento di Sexten, che aveva saltato l'esordio con la Croazia per un problemino alla caviglia, esalta, spaventa e alla fine stacca il pass per Malaga con il brivido sul cemento "lento" della Unipol Arena di Bologna. La palla break decisiva nel primo set arriva nell'undicesimo gioco: 6-5 e turno di battuta tenuto a zero, 7-5. Nel secondo l'improvviso crollo: Jannik si spegne e rischia il bagel: 6-1 per il n° 27 del mondo in 42 minuti. Si va al terzo dove i decibel del palazzetto aumentano vertiginosamente e spingono l'allievo di Vagnozzi a mettere la freccia per il 4-2. Ma non è ancora finita: a Sinner servono addirittura 5 match point per chiudere la pratica Cerundolo e per rimanere imbattuto in Coppa Davis.
picture

Panatta: "Federer? Signore del tennis. Come lui non ci sarà nessun altro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità