Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis, Matteo Berrettini dà forfait: dopo Sinner l'Italia perde un altro pezzo in vista delle Finals di Malaga

Matteo Zorzoli

Aggiornato 20/11/2022 alle 17:46 GMT+1

COPPA DAVIS - Dopo Jannik Sinner (infortunio ad un dito della mano) anche il tennista romano, fermo dall'Atp di Napoli per un problema al piede sinistro, salterà le Finals di Malaga: nei quarti di finale contro gli Stati Uniti Volandri punterà su i due Lorenzo, Musetti e Sonego

Malaga si prepara per le Finals: il time-lapse è da brividi

Niente da fare. Alle Finals di Coppa Davis, in programma a Malaga dal 22 al 27 novembre, l'Italia dovrà fare a meno dei suoi due tennista di punta, ovvero Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Per l'altoatesino il forfait era arrivato una settimana fa a causa dell'infortunio al dito della mano, eredità del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il romano ha, invece, provato fino all'ultimo a recuperare dal problema al piede sinistro accusato durante l'Atp di Napoli, ma a pochi giorni dai quarti di finale contro gli Stati Uniti ha alzato bandiera bianca. I due singolari italo-americani saranno presumibilmente Musetti-Fritz e Sonego-Tiafoe.
l'infortunio al piede non mi permetterà di giocare la fase finale della coppa Davis

Le parole del tennista italiano

"Ciao ragazzi, purtroppo l'infortunio al piede non mi permetterà di giocare la fase finale della coppa Davis. Personalmente giocare per l'Italia è sempre stato e sempre sarà un grandissimo onore, è per questo che è stato difficilissimo prendere questa decisione. Ho comunque deciso di andare a Malaga con la squadra per dare il mio contributo anche fuori dal campo. Grazie, come sempre, per l'affetto che mi fate sentire ogni giorno con i vostri messaggi, in questi momenti sono di grande aiuto!"
picture

"Dai Nole, ci vuole cazzimma napoletana e serba": Berrettini-show

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità