Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis: Sinner non brilla e perde in tre set con Mikael Ymer. Ko ininfluente per l'Italia

Davide Fumagalli

Aggiornato 18/09/2022 alle 19:51 GMT+2

COPPA DAVIS - Prestazione sottotono per Jannik Sinner che si arrende in tre set 6-4 3-6 6-3 a Mikael Ymer nel secondo singolare della sfida tra Italia e Svezia. Un ko ininfluente visto che la formazione del capitano Filippo Volandri era già certa del primo posto, ma la prova di Jannik fa pensare, soprattutto dopo le difficoltà contro Cerundolo. Per l'altoatesino è il primo scivolone in Davis.

Berrettini si emoziona: "Ottavo con Federer a Wimbledon? Un sogno"

Pur col risultato acquisito, ovvero il primo posto nel girone A blindato dal successo di Matteo Berrettini su Elias Ymer, fa certamente notizia lo scivolone di Jannik Sinner contro Mikael Ymer nel secondo singolare, il primo ko in carriera in Coppa Davis per l'altoatesino dopo sei successi, l'ultimo seppur a fatica contro l'argentino Cerundolo. Per Jannik una prestazione sottotono, chiusa con una sconfitta in tre set 6-4 3-6 6-3 in poco più di due ore di gioco sul veloce indoor della Unipol Arena di Bologna, segnata da molti errori (55% delle prime in campo, il 65% dei punti vinti con la prima di servizio e il 38% con la seconda).
L'altoatesino, che aveva saltato il confronto con la Croazia dopo l'uscita dagli US Open con la sconfitta nei quarti di finale contro Carlos Alcaraz, fatica fin da subito a trovare ritmo contro Mikael Ymer, il migliore della Svezia ranking alla mano (numero 98 Atp). Nel primo set Sinner rimonta da 1-3 a 3-3, ma poi proseguono le difficoltà e si arrende 6-4 in 48' dopo aver annullato due set point. Nel secondo parziale Jannik reagisce, fa il break nel terzo game per il 2-1, scappa sul 5-2 e poi chiude 6-3 sul servizio di Ymer.
Sul punteggio di 1-1 si va al terzo e decisivo set. L'altoatesino prosegue coi suoi errori, non è lucido nello sfruttare il calo di Ymer e allora lo svedese capitalizza centrando il break nel quinto game per il 3-2. Jannik resta in scia ma l'ottavo game, durato 10', è letale: Sinner spreca svariate palle break, Ymer conserva miracolosamente la battuta, sale 5-3 e poi chiude sul turno di battuta dell'azzurro, che annulla due match point ma cade sul terzo.
picture

Sinner e Alcaraz incantano New York: rivivi la supersfida in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità