Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia in semifinale in Coppa Davis, Volandri orgoglioso: "Siamo stati squadra. Fognini/Bolelli? I migliori"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 24/11/2022 alle 18:48 GMT+1

COPPA DAVIS - Le parole del capitano azzurro dopo l'impresa contro gli Usa: "La presenza di Berrettini è fondamentale: per sua bravura ha la possibilità di scendere in campo con tutti questi campioni e ci dà informazioni importanti su come batterli"

Filippo Volandri

Credit Foto Imago

dall'inviato a Malaga - Filippo Volandri si presenta nella sala stampa del Martin Carpena con un sorriso di chi ha compiuto una grande impresa. Il successo contro gli Stati Uniti firmato Sonego e Fognini/Bolelli è ancora caldo, la semifinale, che mancava dal 2014, un sogno che diventa realtà.
"Sono orgoglioso, tanto. Per quanto abbiamo lavorato e per come lo abbiamo fatto in questi giorni ci speravamo. Non la vorrei ridurre a vincere o perdere, come ho detto ai ragazzi. Dobbiamo guardare soprattutto le prestazioni: a prescindere dal risultato abbiamo fatto qualcosa di importante. Ho detto ai miei ieri sera che il percorso è iniziato da pochissimo ma dopo Bologna avevamo già fatto passi da gigante. Sonego ha giocato benissimo, si è allenato molto bene in questi giorni. Lui voleva finire in bellezza, aveva un’energia incredibile. Anche Musetti ha giocato bene, era partito in difficoltà ma poi era riuscito a star davanti nel tie break. Lui ha giocato poche partite a questo livello, Fritz decisamente di più e questo ha fatto la differenza".

Sui meriti di Fognini e Bolelli

"Abbiamo anche lavorato sull'importanza del doppio in questa formula. Ho parlato anche con Fish in questi giorni: abbiamo tutti bisogno di una coppia sull'1-1. Non c'è una coppia migliore di Fabio e Simone. Loro oggi volevano vincere molto più degli altri e alla fine si è visto: sono stati decisamente più coppia degli avversari americani".

Su Berrettini

"Matteo ci ha aiutato tanto, la sua presenza è importante. La carica che ci dà dalla panchina è pazzesca. Ci ha dato degli spunti per il doppio: Matteo per sua bravura ha la possibilità di scendere in campo con tutti questi campioni. E' fondamentale avere le informazioni di chi ci ha giocato".
picture

Panatta: "Finals a Malaga? Fognini e Bolelli saranno decisivi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità