Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis - L'Italia di Volandri e Berrettini e Spagna ricevono la wild card per la fase a gironi delle Finali 2023

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/11/2022 alle 12:15 GMT+1

COPPA DAVIS - Dopo l’amarezza dell’esito della semifinale delle Finali di Coppa Davis 2022 a Malaga per l’Italia, vista la sconfitta 2-1 contro il Canada, c’è una novità per la quale rallegrarsi tra le fila azzurre. La selezione del Bel Paese e la Spagna hanno ricevuto le wild card per le Finals di Davis 2023 e di conseguenza non dovranno affrontare la fase preliminare.

Berrettini: "Miracolo? Fosse per me giocherei anche su una gamba sola"

Una buona notizia. Dopo l’amarezza dell’esito della semifinale delle Finali di Coppa Davis 2022 a Malaga per l’Italia, vista la sconfitta 2-1 contro il Canada, c’è una novità per la quale rallegrarsi tra le fila azzurre. La selezione del Bel Paese e la Spagna hanno ricevuto le wild card per le Finals di Davis 2023 e di conseguenza non dovranno affrontare la fase preliminare e saranno direttamente nei gironi dall’11 settembre. Nel caso degli azzurri la sede è Bologna. Oltre alle due compagini, presenti anche le due finaliste di quest’edizione ovvero Australia e appunto Canada. Pertanto, come accaduto quest’anno, i nostri portacolori si giocheranno le chance di accesso alle Finali sul veloce indoor andaluso tra le mura amiche.
Ai turni preliminari parteciperà un totale di 24 nazioni e il sorteggio per stabilire gli incroci andrà in scena quest’oggi. Le 12 sfide si giocheranno in casa e in trasferta il 3-4 febbraio o il 4-5 febbraio. Ogni match contemplerà il vecchio format: quattro match di singolare e uno di doppio. Sono state stabilite anche le 12 teste di serie nel sorteggio menzionato sulla base della classifica per nazioni della Davis, che include i risultati delle Finals di quest’anno.
picture

Bertolucci: "Berrettini in campo? Fantascienza. Col Canada sarà dura"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità