Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, David Ferrer parla da neocapitano della Spagna: "Non so se Rafael Nadal giocherà"

DaOAsport

Pubblicato 20/12/2022 alle 20:43 GMT+1

COPPA DAVIS - L’ex numero 3 del mondo ha rilasciato queste dichiarazioni, riportate da Ubitennis, subito dopo l’inizio del suo incarico: "Essere capitano della squadra in Coppa Davis è qualcosa che apprezzo davvero tanto perché so che è una grande responsabilità, me lo ricordo da giocatore quant’era importante il capitano per la squadra".

Nadal: "Incertezza sulla prossima stagione, ma mi preparo al meglio"

Novità importante in casa Spagna con David Ferrer che è stato chiamato a sostituire Sergi Bruguera come nuovo capitano della Nazionale spagnola di tennis. L’ex numero 3 del mondo ha rilasciato queste dichiarazioni, riportate da Ubitennis, subito dopo l’inizio del suo incarico: “Essere capitano della squadra in Coppa Davis è qualcosa che apprezzo davvero tanto perché so che è una grande responsabilità, me lo ricordo da giocatore quant’era importante il capitano per la squadra. La maggior parte delle mie emozioni più grandi le ho vissute in questo torneo. Ho avuto grandi capitani, tra cui Sergi Bruguera che mi diede l’opportunità di giocare il mio ultimo spareggio nonché una partita molto importante”.
Nadal? non so se giocherà oppure no

Parlando di una delle sue stelle

“Abbiamo grandi giocatori, tra cui Rafa Nadal, e anche se con lui tutto è più facile, l’importante in Davis è che tutta la squadra sia unita. Gli ho parlato al telefono diverse volte in questi giorni, tra noi c’è molta confidenza. Ma non abbiamo toccato l’argomento per ora quindi non so se giocherà oppure no. Quello che so, è che avrà tutto il mio appoggio in qualsiasi caso, per tutto quello che è riuscito a dare al tennis spagnolo e in generale”.

Sull’altro big, Carlos Alcaraz

“Ha la stoffa del leader e raggiungere quei traguardi a 19 anni è cosa che visto fare a pochi. Solo a Rafa Nadal e Novak Djokovic. Si fa carico di una pressione che qualsiasi altro giocatore evita”.
picture

Nadal: "Incertezza sulla prossima stagione, ma mi preparo al meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità