Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volandri dopo la sconfitta dell'Italia contro il Canada: "Bolelli infortunato da venerdì. Berrettini? Orgoglioso di lui"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 26/11/2022 alle 22:32 GMT+1

COPPA DAVIS - Le parole del capitano dell'Italia dopo la sconfitta in semifinale contro il Canada: "Ho chiesto a Berrettini se era pronto, mi ha detto di sì e si è allenato duramente. Ho scelto Matteo perchè so che è un giocatore importantissimo, abituato a giocare questo tipo di competizioni"

Filippo Volandri e Matteo Berrettini

Credit Foto Getty Images

dall'inviato a Malaga - E' un Filippo Volandri triste per la sconfitta, ma orgoglioso dei suoi ragazzi quello che si presenta nella pancia del Martin Carpena di Malaga dopo la sconfitta nel doppio decisivo nella semifinale contro il Canada. Il capitano dell'Italia va dritto al punto, al cambio all'ultimo momento nella coppia del doppio. Una scelta decisa a tavolino e motivata da un infortunio di Bolelli al polpaccio:
"Bolelli si è infortunato ieri, non si è allenato. Ho chiesto a Berrettini se era pronto, mi ha detto di sì e si è allenato duramente. Ho scelto Matteo perchè so che è un giocatore importantissimo, abituato a giocare questo tipo di competizioni, in questi palcoscenici e come ho fatto nei giorni scorsi se ho una potenzialità nel team cerco di sfruttarla al massimo. Quindi eravamo già decisamente proiettati verso quella scelta e poi il fatto che Sonego aveva dato tutto, forse anche di più, lo stesso Musetti era uno dei papabili.... Ma ho una squadra e faccio scelte e avere Matteo come coniglio che abbiamo tirato fuori dal cilindro, che si è reso pronto a giocare un doppio che era impensabile fino a qualche giorno fa è qualcosa di speciale. Mi porto a casa questo".

Le parole di Berrettini

"Il mio anno? È difficile da descrivere, non è negativo. Ho sforzato la mia mente per cercare di essere positivo. Ho pensato ad un certo punto di finire la stagione, ma poi sono ripartito. Non ho rimpianti per aver giocato oggi. Sarà difficile dormire".
picture

Berrettini: "Miracolo? Fosse per me giocherei anche su una gamba sola"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità